Sogni una gita per scoprire le bellezze di Napoli? Da oggi puoi farlo anche con un budget ridotto

Vuoi scoprire le bellezze di Napoli senza pesare sul portafoglio? Ecco come visitare la città partenopea con un budget low cost.   

Crocevia di culture millenarie e di tradizioni secolari, Napoli rispecchia ancora oggi la moltitudine vibrante della sua popolazione. La città partenopea, affacciata sul golfo dominato dal Vesuvio, incanta ancora oggi i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Cartina Napoli e salvadanaio
Sogni una gita per scoprire le bellezze di Napoli? Da oggi puoi farlo anche con un budget ridotto – Viagginews.com

Culla di tesori artistici e culturali di inestimabile valore, Napoli nasconde ancora oggi un dedalo affascinante di vicoli stretti, botteghe storiche e angoli pittoreschi ricchi di storia. Dalla maestosità del Duomo, con la Cappella di San Gennaro, fino ai vicoli di Spaccanapoli, la città partenopea conquista ancora oggi con il suo fascino verace.

Nonostante la sua enorme popolarità, visitare Napoli può rappresentare un’impresa non semplice per chi ha un budget di spesa limitato, ma non impossibile. La città campana, difatti, offre varie soluzioni per vivere un soggiorno indimenticabile ad un prezzo assolutamente accessibile.

Gita a Napoli? Scopri la città senza spendere troppo

Visitare Napoli senza spendere troppo non rappresenta una sfida impossibile. La città partenopea, difatti, offre diverse attrazioni, luoghi culturali e prezzi largamente accessibili per chi vi si reca con un budget di spesa limitato. Tra i luoghi napoletani gratuiti da scoprire, non possono mancare le chiese della città, celebri in tutto il mondo per il loro stile barocco e le attrazioni artistiche interne mozzafiato.

Piazza Plebiscito Napoli
Gita a Napoli? Scopri la città senza spendere troppo – Viagginews.com

Tra le opere artistiche degne di nota, spicca senza dubbio il Cristo velato da poter ammirare all’interno della Cappella di San Severo. Non può mancare, inoltre, una visita presso il Chiostro di Santa Chiara, complesso monastico situato di fianco l’omonima Basilica dedicata alla santa. Oltre alla Napoli religiosa, completamente gratuita, è possibile visitare i luoghi più autentici della città, come Spaccanapoli e Piazza Plebiscito, simbolo imponente della Napoli regale ed elegante.

Gli amanti della Napoli più verace, invece, non possono perdere l’occasione di visitare i ben noti Quartieri Spagnoli della città. Centro vivace e caratteristico della Napoli più popolare, questi quartieri si distinguono per la loro atmosfera allegra, gli edifici colorati e il famoso murales di Maradona. Nella scoperta della città partenopea, inoltre, non può mancare un salto nella Napoli sotterranea, il sottosuolo aperto al pubblico e da cui è possibile accedere da vari punti della città.

 

Gestione cookie