Lasciati conquistare dal tour delle Tre Isole: panorami mozzafiato e giardini unici

Il tour delle Tre Isole regalerà a tutti i partecipanti delle emozioni fuori dal comune. Si tratta di un’esperienza da non perdere assolutamente.

L’Italia è piena di posti incantevoli da scoprire. Spesso, nel tentativo di organizzare la vacanza perfetta, si guarda all’estero, ma si tratta di un abbaglio. Non bisogna andare così lontano per perdersi in meraviglie tutte da ammirare. Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, le possibilità non fanno altro che aumentare.

Vista sul Lago Maggiore
Lasciati conquistare dal tour delle Tre Isole: panorami mozzafiato e giardini unici – viagginews.com

C’è chi sta già sfruttando i primi raggi di sole per concedersi una piccola pausa dal caos cittadino e chi, invece, preferisce partire in estate. Ad ogni modo, il tour delle Tre Isole è un’esperienza da fare assolutamente. Si tratta di un viaggio unico, in grado di regalare tantissime emozioni.

Vivi un’esperienza magica con il tour delle Tre Isole: un percorso unico tutto da scoprire

In Italia, gli itinerari non mancano di certo. Basta raccogliere qualche informazione per avere tantissime opzioni a disposizione. Il tour delle Tre Isole, tuttavia, è quasi impossibile da eguagliare. Riguarda le tre isole Borromee, che si trovano all’interno del Golfo Borromeo, a poca distanza dal Lago Maggiore.

Per spostarsi da una meta all’altra viene utilizzato un semplice traghetto. Le compagnie di viaggio che si occupano di organizzare l’esperienza sono parecchie. Ovviamente, i costi e le tempistiche variano in base alle direttive della struttura. In linea generale, però, il percorso è più o meno lo stesso.

Isole Borromee
Vivi un’esperienza magica con il tour delle Tre Isole: un percorso unico tutto da scoprire – viagginews.com

Ecco come si svolge:

  1. Isola Madre: è la prima isola in cui ci si imbatte. È nota per il Palazzo Borromeo, attrazione turistica molto apprezzata, e i giardini all’inglese. L’ambiente è molto suggestivo e caratteristico. Per visitarla tutta servono circa due ore. Può sembrare poco, ma si tratta di una delle isole più grandi del Lago Maggiore
  2. Isola dei Pescatori: si chiama in questo modo perché, un tempo, era abitata soprattutto da pescatori e dalle loro famiglie. Oggi, al suo interno, sorge un ampio mercato, dove poter acquistare vestiti e accessori di vario tipo. Ci sono anche parecchi ristorantini per gustare un pranzo a base di pesce
  3. Isola Bella: l’attrazione principale è l’elegante palazzo contenente ben trenta stanze. Sono tutte aperte al pubblico e i visitatori possono farsi trasportare tranquillamente dalla suggestiva atmosfera. Imperdibili sono anche i giardini barocchi posti all’esterno. Sono stati anche premiati come i giardini pensili più belli d’Europa. C’è una zona poi che presenta diverse attività commerciali, come bar, ristoranti e negozi di souvenir
Gestione cookie