Mai dimenticare di arrivare sotto il letto durante le pulizie di primavera: solo così avrai realmente tutto perfettamente igienizzato.
Con l’arrivo della primavera, oltre a vedere completamente rinascere la natura, si avvertirà anche una forte voglia di cambiamento. E sarà soprattutto in casa che si inizieranno ad apportare tutte quelle piccole modiche, che permetteranno di far arrivare la primavera in ogni singolo ambiente. Prima di fare tutto questo però, sarà necessario dare una bella ripulita generale, soprattutto in tutti quegli spazi trascurati durante i mesi invernali.

Con l’arrivo delle belle giornate e con le temperature che finalmente iniziano ad essere più miti, in casa tornerà il momento delle tanto temute ‘pulizie di primavera’, ossia dedicarsi a tutte quelle zone di casa che sono state trascurate durante i mesi invernali e che ora necessitano di una bella ripulita generale.
Pulizie di primavera, solo se arrivi sotto il letto sono realmente puliti
Per quanto sia importante mantenere sempre il massimo dell’igiene in casa, ci sono dei punti che non si potranno di certo pulire ogni giorno. Uno fra questi, è proprio sotto il letto, che risulta spesso essere una zona piuttosto complicata, soprattutto se abbiamo un letto contenitore e che quindi è quasi raso terra. In questo caso, le pulizie di primavera sono il momento perfetto per arrivare sotto il letto e per eliminare tutto lo sporco accumulato.

Arrivare a pulire in modo perfetto sotto il letto non è assolutamente una cosa semplicissima, anzi, il più delle volte richiederà davvero molto tempo e pazienza. Fortunatamente, per accelerare i tempo, esistono 3 trucchetti da provare che faranno ottenere un pulito perfetto, eccoli nel dettaglio:
- Panno elettrostatico: è uno dei rimedi sicuramente più semplici. Infatti, basterà prendere un bastone telescopico, o anche un bastone che si usa per lavare i pavimenti e attaccare, tramite due elastici, un panno alla sua estremità. Ora non resta che passarlo sotto il letto per catturare immediatamente tutta la polvere;
- Collant: una calza da donna sarà l’alleato perfetto per pulire sotto il letto. Il procedimento è praticamente identico a quello precedente, basterà fissare la calza al bastone e passare tutto sotto il letto. Lo sporco verrà via rapidamente:
- Asciugacapelli: se lo spazio risulta essere troppo stretto per poter infilare un bastone, basterà accendere il phone e puntarlo direttamente sotto il letto, il getto d’aria aiuterà a spostare la povere e a farla uscire dall’altra parte dove sarà facile raccoglierla.
Con questi 3 semplici trucchetti pulire sotto il letto sarà semplicissimo e in poche mosse tutto tornerà perfetto.