Hai sempre desiderato avere una pianta in casa? Ecco come puoi allenare il tuo pollice verde con questo esemplare.
Colorate, rigogliose e di tendenza, avere delle piante in casa può trasformare l’ambiente domestico in poche mosse. Quasi come un tocco di natura in casa, le piante contribuiscono ad arredare con gusto ed eleganza anche gli ambienti più spogli e impersonali.

Non solo bellezza estetica, la presenza di piante in casa può contribuire a rendere l’aria ancora più sicura. Le piante da interno, difatti, sono in grado di purificare l’aria, assorbendo le sostanze nocive le quali vengono respirate costantemente da chi vive l’ambiente.
Eppure, nonostante la loro popolarità e le loro peculiarità benefiche, curare le piante di casa può rivelarsi una sfida particolarmente complessa. Per allenare il proprio pollice verde, tuttavia, è possibile ricorrere ad un esemplare robusto e versatile.
Piante in casa? Allena il pollice verde con questo esemplare
Noto anche come Epipremnum aureum, il Photos rappresenta una delle piante da interno più popolari e apprezzate. Complice la sua capacità intrinseca di adattarsi facilmente a qualsiasi situazione, il Photos può rivelarsi un valido compromesso per chi desidera avere un tocco di natura in casa, anche senza esperienza. Nella sua forma più comune, il Photos è un rampicante in grado di crescere quasi spontaneamente e di purificare l’aria circostante. La sua presenza, difatti, risulta essere la soluzione ideale e più naturale per rimuovere le sostanze nocive dall’aria come la formaldeide e il benzene.

Questa pianta, inoltre, si adatta bene alle varie condizioni di aria e luce, resistendo a lungo anche in ambienti chiusi o poco ventilati. Per quanto riguarda l’irrigazione, il Photos non richiede importanti quantità di acqua durante la settimana. Durante i mesi più freddi, difatti, le irrigazioni possono essere ridotte al minimo, evitando il più possibile i ristagni di acqua e un terreno eccessivamente asciutto.
Durante la stagione di crescita, il quale coincide con l’arrivo della primavera, il Photos può essere travasato in un vaso più grande, ideale per accogliere le sue radici in trasformazione. In questo periodo, inoltre, è bene utilizzare un terriccio ben drenante, in grado di ridurre al minimo il ristagno di acqua. Non meno importante, durante la stagione di crescita è fondamentale concimare il terreno del Photos, in modo tale da supportare i processi della pianta.