I+10+posti+migliori+per+staccare+la+spina+secondo+la+guida+Lonely+Planet
viagginewscom
/2024/11/13/i-10-posti-migliori-per-staccare-la-spina-secondo-la-guida-lonely-planet/amp/
Classifiche

I 10 posti migliori per staccare la spina secondo la guida Lonely Planet

La guida Lonely Planet ha stilato una classifica con i 10 luoghi ideali nel mondo per staccare la spina e fare un viaggio da ricordare 

Lo slow travel è più di una semplice tendenza: è un invito a rallentare, a immergersi nella natura e a distaccarsi dalle frenesie quotidiane. Ecco dieci destinazioni scelte da Lonely Planet per chi cerca una pausa rigenerante.

  • Lough Erne, Irlanda del Nord: un rifugio acquatico

Lough Erne incanta con i suoi due laghi d’acqua dolce uniti da un fiume, creando un labirinto di corsi d’acqua e baie segrete. Questo luogo, anticamente fulcro di monasteri innovativi, oggi è un rifugio pacifico per fauna selvatica.

Devenish Island Monastic Site – foto discovernorthernireland.com – viagginews.com
  • Nagaland, India: bellezza primordiale

Nel Nagaland si può vivere l’esclusività di essere tra i pochi visitatori in mezzo a montagne e valli che sembrano appartenere ad un altro mondo, ricche di cultura tribale e bellezze naturali incontaminate.

  • Tubagua, Repubblica Dominicana: autenticità caraibica

Lontano dalle località balneari affollate si trova Tubagua. Qui si può vivere l’autentica vita dominicana attraverso progetti di turismo comunitario e soggiornare nel premiato Tubagua Ecolodge.

  • Big Bend National Park, Stati Uniti: dove il deserto incontra le montagne

Questo parco nazionale texano offre vastità meno esplorate rispetto ad altri parchi famosi. Con meno visitatori del Grand Canyon, Big Bend promette avventure come rafting sul Rio Grande senza la folla.

  • Isola di Ibo, Mozambico: un incrocio culturale remoto

Raggiungibile solo via aereo, questa isola dell’arcipelago delle Quirimbas vanta una storia ricca ed edifici storici che testimoniano il suo passato tumultuoso. Le sue spiagge deserte offrono tranquillità assoluta.

  • Jökulsárlón, Islanda: la magia dei ghiacci

La laguna glaciale Jökulsárlón regala lo spettacolo degli iceberg che navigano verso il mare dal ghiacciaio Fjallsjökull. Un paesaggio mozzafiato dove natura dimostra tutta la sua forza e bellezza.

  • Indian Pacific Rail Journey, Australia: attraverso il deserto

Il viaggio in treno dall’Adelaide a Perth offre l’incredibile esperienza di attraversare il Nullarbor Plain, un deserto senza alberi dove poter contemplare l’infinito sorseggiando un cocktail.

L’incredibile esperienza di attraversare il Nullarbor Plain – foto australia.com – viagginews.com
  • Fiume Tatai, Cambogia: natura incontaminata

Un viaggio sul fiume Tatai è immersione totale nella pace della giungla cambogiana. Tra escursioni in barca o kayak e notti nella foresta pluviale si vive un’esperienza profondamente rilassante.

  • Bwindi Impenetrable National Park , Uganda : incontro con i gorilla

Incontrare gli imponente gorilla di montagna nelle foreste dell’Uganda rappresenta non solo uno dei moment più emozionanti della vita ma anche una preziosa occasione per connetterssi con la natura selvaggia .

  • Deserto di Atacama, Cile: sotto il cielo stellato

Il cielo incredibilmente chiaro del deserto Di Atacama offre uno spettacolo astronomico senza pari . Tra saline ardenti , montagne aride e paesaggi lunari , osservare le stelle qui diventa un’esperienza indimenticabile .

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Pubblicato da
Zarina Chiarenza