Come+risparmiare+con+Ryanair%3A+5+trucchi+infallibili+per+spendere+il+meno+possibile
viagginewscom
/2024/09/30/come-risparmiare-con-ryanair-5-trucchi-infallibili/amp/
Consigli di viaggio

Come risparmiare con Ryanair: 5 trucchi infallibili per spendere il meno possibile

Come fare per risparmiare con Ryanair quando si prenota un volo: i trucchi per riuscire a trovare i biglietti e spendere il meno possibile

Vedi la pubblicità di Ryanair con voli a prezzi scontatissimi, vai sul sito della compagnia irlandese, ma al momento dell’acquisto il prezzo è ben più alto. Cosa è successo? Semplicemente il sistema ti porta a spendere un po’ di più, qualche volta parecchio di più.

Quello che devi fare per spendere meno possibile con Ryanair (@Viagginews.com)

Già perché Ryanair offre molti servizi, e a volte l’acquisto di uno o dell’altro, porta in su il costo finale. Per non parlare dei bagagli o dell’orario del volo, insomma non è detto che automaticamente acquistare un biglietto Ryanair voglia dire risparmiare.  Per riuscirci allora seguite questi cinque trucchi per acquistare un biglietto Ryanair e spendere il meno possibile.

I trucchi per risparmiare con Ryanair

Diciamolo subito se vuoi risparmiare devi essere paziente e flessibile. Infatti per riuscire a trovare un volo a basso prezzo è necessario controllare più volte il sito, è necessario essere previdenti ed è necessario anche sapersi adattare.

  • Viaggia in orari scomodi
  • Scegli i giorni giusti
  • Controlla le tariffe più basse
  • Acquista il priority per il trolley
  • Scegli la navigazione in incognito

Partire in orari scomodi

Lo abbiamo detto all’incipit di questo articolo per risparmiare con Ryanair – ma ciò vale con tutte le compagnie aeree – gli orari meno comodi sono quelli che costano meno. Quindi se non vi spaventa partire alle 5:00 alle 6:00 del mattino, acquistate quei voli sono in assoluto i più economici.

Viaggiare nei giorni più economici

Se pensate di partire il venerdì e tornare lunedì o la domenica sera cambiate idea. Sono infatti quelli i giorni più costosi, mentre quelli più economici sono quelli infrasettimanali. Il mercoledì o il giovedì sono i giorni che costano meno per partire in aereo.

Scegli la tariffa più bassa

Se sei flessibile nelle date troverai sicuramente un volo con una tariffa più bassa. Per trovarlo vai a questo indirizzo di Ryanair,  inserisci l’aeroporto di partenza e quello di arrivo e troverai il giorno più economico per arrivare alla tua destinazione. Se poi sei disponibile a scegliere la meta in base al prezzo, beh allora le chance di trovare un volo economico aumentano ulteriormente. Con questo sistema scoverai tutti i voli di Ryanair in base al budget: questo è uno dei trucchi migliori per spendere poco.

Come fare per spendere meno con Ryanair: attenzione al bagaglio (@viagginews.com)

Occhio al bagaglio

Con Ryanair sui bagagli non si scherza. Assicurati di avere acquistato la tariffa giusta per il tuo bagaglio per evitare di incorrere in multe all’aeroporto. Al momento dell’acquisto del biglietto confronta i costi: se vuoi portare con te il trolley, il priority potrebbe essere più conveniente rispetto alla tariffa flexi. In cabina gratuitamente puoi portare solo una borsa piccola – ed è ovviamente la scelta più conveniente da fare – ma se avete bisogno di un trolley, seguite allora questi consigli sulla tariffa più economica.

Naviga in incognito per controllare i prezzi

Questa è una regola che vale per Ryanair come per qualsiasi altro sito di ricerca di prezzi. Se si entra con lo stesso IP – ovvero con lo stesso pc – sul sito di ricerca dei voli, i prezzi rischiano di essere più alti ogni volta che si accede. Ciò succede anche se si naviga con un device costoso. Il sistema lo registra e propone dei prezzi più alti credendo che ha a che fare con chi ha una notevole disponibilità economica. Il consiglio è quello di cercare i voli con un device poco costoso e di utilizzare sempre la navigazione in incognito per farlo.

Applicando questi cinque trucchi dovreste riuscire a trovare un volo Ryanair davvero al prezzo più basso possibile.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro