Come+andare+in+Lapponia+da+Babbo+Natale+e+spendere+solo+100+euro
viagginewscom
/2024/09/29/come-andare-lapponia-spendere-poco/amp/
Come+andare+in+Lapponia+da+Babbo+Natale+e+spendere+solo+100+euro
viagginewscom
/2024/09/29/come-andare-lapponia-spendere-poco/amp/
Consigli di viaggio

Come andare in Lapponia da Babbo Natale e spendere solo 100 euro

Andare in Lapponia a trovare Babbo Natale e spendere pochissimo. Ecco come fare per immergersi in una natura bellissima a un prezzo economico

Se amate l’atmosfera natalizia e la natura più potente e rigogliosa – e non vi spaventa il freddo – allora il posto giusto per voi è la Lapponia. Qui potrete visitare il villaggio di Babbo Natale, incontrare lui in persona e i suoi aiutanti, ammirare l’aurora boreale, vedere panorami innevati e foreste. Un viaggio bellissimo, certo, ma purtroppo non propriamente economico. Eppure c’è un modo per andare a trovare Babbo Natale e spendere poco.

Il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi: vacanze low cost possibili (@viagginews.com)

Ovviamente fuori dalla stagione invernale i prezzi per andare in Lapponia a Rovaniemi sono notevolmente più bassi, ma per chi vuole vivere davvero l’atmosfera natalizia il periodo in cui andarci è inevitabilmente novembre e dicembre. E come fare allora a risparmiare? Giocando di anticipo, cambiando rotta e alloggiando in case e non in hotel. Ecco dunque come fare per andare da Babbo Natale con 100 euro.

Da Babbo Natale spendendo pochissimo

In Lapponia in qualsiasi stagione voi andiate resterete sbalorditi dalla sua bellezza. Questa regione che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico e comprende il nord della Svezia, della Norvegia e della Finlandia.  Rovaniemi è il paese di Babbo Natale e si trova in Finlandia in un paesaggio da favola. Qui in estate potrete ammirare il sole di mezzanotte e in inverno le meravigliose aurore boreali.

Andare in Lapponia in inverno è un viaggio impegnativo non solo per i costi di volo e alloggio, ma anche per l’abbigliamento. Le temperature infatti scendono sotto i 30 gradi e sono quindi indispensabili vestiti tecnici resistenti e idrorepellenti. Abiti che difficilmente si hanno nell’armadio e se si sceglie di indossare una tuta da sci si avrà il problema di quando si entra nei posti riscaldati. Già perché come è facile immaginare tutti i posti al chiuso sono caldissimi, dunque è indispensabile vestirsi a cipolla con abiti adatti.

Ma se riuscite a superare l’ostacolo dell’abbigliamento vi diamo ora i consigli per risparmiare sul volo e sull’alloggio. Indispensabile innanzitutto iniziare ad organizzare il viaggio per dicembre in Lapponia già qualche mese prima, almeno un paio, ovvero prima che i prezzi dei voli salgano. Dopo di ché andate su un motore di ricerca dei voli – seguendo le regole dell’incognito e del device – e cercate i voli sia per Rovaniemi sia per Helsinki. In alternativa provate a vedere i voli per Tornio e Kittila che distano circa 100 km da Rovaniemi e sono generalmente molto più economici con voli a 50 euro.

Per quel che riguarda l’alloggio scegliete anziché gli hotel i cottage. Questi vengono affittati da privati e hanno prezzi davvero vantaggiosi. Altrimenti potete scegliere di stare in città dove gli hotel costano meno che quelli immersi nella natura. Potete trovare camere doppie a 80 euro a notte.

Andare da Babbo Natale e risparmiare è possibile. Basta seguire i giusti consigli!

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro