Ryanair%2C+bagaglio+a+mano%3A+il+trucco+della+tariffa+per+portarsi+il+trolley
viagginewscom
/2024/09/22/ryanair-bagaglio-a-mano-il-trucco-della-tariffa-per-portarsi-il-trolley/amp/
Ryanair%2C+bagaglio+a+mano%3A+il+trucco+della+tariffa+per+portarsi+il+trolley
viagginewscom
/2024/09/22/ryanair-bagaglio-a-mano-il-trucco-della-tariffa-per-portarsi-il-trolley/amp/
Consigli di viaggio

Ryanair, bagaglio a mano: il trucco della tariffa per portarsi il trolley

Il sistema per poter portare il trolley a bordo dei voli Ryanair senza pagare la tariffa piena. Ecco il sistema più efficace e semplice e completamente legale 

Volare con Ryanair è estremamente economico a patto che tu viaggi molto leggero, ovvero solo con il bagaglio a mano consentito e gratuito. Vale a dire che devi viaggiare solo con la borsetta piccola se ti vuoi portare il trolley devi pagare. L’ipotesi per farlo sono l’acquisto del priority oppure l’acquisto della tariffa regular che comprende il trolley. Ma quale delle due è più conveniente?

Ryanair, bagaglio a mano: ecco come portare il trolley a bordo e pagare meno (@viagginews.com)

Abbiamo fatto i conti alla mano per potervi dire quale fra le due modalità per portare il trolley in cabina sia quella che effettivamente faccia risparmiare di più. Ti basterà utilizzare questo semplice trucco di verifica su ogni volo che stai per prenotare per capire qual è il sistema che ti conviene di più. Così riuscirai a portare il trolley in cabina senza spendere troppo. 

Trolley in cabina con Ryanair: ecco come risparmiare

Quando cerchi i voli su Ryanair la tariffa proposta è quella basic ovvero quella in cui è consentito l’ingresso a bordo solo di una borsa che possa essere sistemata sotto il sedile, vale a dire di misure ridotte 30 x 25 x 20. E se in estate, per un weekend forse, può essere sufficiente, in qualsiasi altra stagione e per un viaggio più lungo di due notti e chiaramente insufficiente. Come fare allora?

Una delle possibilità è quella di dividere il bagaglio a mano: ovvero se si viaggia con un amico o con il partner utilizzare la stessa valigia per entrambi, così da ridurre i costi. Ma ciò è indubbiamente una scomodità e non sempre possibile farlo. E dunque? Intanto è bene che sappiate quali valigie e quali non si possono portare a bordo di Ryanair.

Ryanair bagaglio in cabina con la tariffa giusta

Teniamo anche conto che la tariffa base non ha nessun altro vantaggio: il posto o l’imbarco prioritario, qualsiasi lusso in più va pagato. Il suggerimento di Ryanair a questo punto è quello di acquistare la tariffa Regular la quale consente l’imbarco di un trolley, oltre che della borsa piccola, l’imbarco prioritario e la scelta del posto. La differenza di costo tra le due tariffe è però ragguardevole tanto che a volte il risparmio sperato si frantuma alla fine del processo di acquisto del biglietto.

Il trucco a questo punto è di acquistare il priority. Conti alla mano infatti è decisamente più vantaggioso della tariffa Regular. Potete imbarcare il trolley fino a 10 kg di peso, la piccola borsa ed avere l’imbarco prioritario. Non avete inclusa la scelta del posto che se la desiderate la potete acquistare a parte. Volete un esempio? Volo Roma- Londra Stansted per aggiungere la Tariffa Regular dovete pagare 52 euro in più per il priority 30 euro. Certo, per risparmiare qualcosa dovrete stare lontani, ma a volte per un paio d’ore non è poi così grave!

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro