Il borgo incantato d’autunno: la meraviglia da vedere in Umbria

È uno dei borghi più belli dell’Umbria e uno dei più suggestivi da visitare in autunno

La regione cuore verde d’Italia in autunno diventa la regione cuore rosso arancio e oro è l’effetto del foliage. È così chiamato il momento in cui molti alberi abbandonano il verde per virare su questi toni dal rosso all’arancio l’effetto è quello di un tavolozza di un pittore estremamente affascinante.

In Umbria ci sono tantissimi borghi disseminati gioiellini architettonici e artistici immersi in una natura di quiete e pace.  Ne abbiamo scelto uno per la tua gita in Umbria che ha tutte le caratteristiche per conquistarti.

Il borgo d’autunno dell’Umbria che sembra uscito da una fiaba

Tra i tanti borghi da poter visitare in autunno in Umbria facendo magari una sosta anche alle fonti del Clitunno c’è Spello. Questo borgo medievale è conosciuto soprattutto in primavera per le sue infiorate quando diventa Un tripudio di fiori e di colori.

Ma pure in autunno quando i colori più vivaci si spengono lasciando il passo a colori più tenui e suggestivi Spello è un gioiellino da visitare.

Si tratta di un bello a borgo medievale con palazzi in pietra chiese del 1400 vicoli stretti antiche porte e tutti intorno una rigogliosa natura i panoramiche offre Spello sono infatti meravigliosi E da questo piccolo borgo partono numerosi sentieri per andare alla scoperta della zona circostante particolarmente ricca di fiumi cascate.

 

Gestione cookie