Quali sono gli oggetti più sporchi in treno che non dovresti mai toccare
Quando si viaggia e si prendono i mezzi pubblici si sa che si mettono le mani in posti non propriamente puliti. D’altronde, inevitabilmente, con tante persone che si susseguono a toccare i medesimi oggetti le possibilità di toccare qualcosa di pulito sono molto poche. Non fa eccezione il treno ovviamente dove ci sono tanti oggetti pieni di batteri.
Quando si viaggia soprattutto sarebbe buona usanza portare con sé un gel disinfettante o almeno lavarsi spesso le mani. Ma al netto di pulirsi ci sono oggetti dove sarebbe opportuno non mettere mai mano. Ecco dunque quali sono i posti più sporchi del treno.
Al termine di ogni viaggio una squadra di pulizie sale sul treno per raccogliere l’immondizia e dare una pulita. Alcuni oggetti però non finiscono mai nelle mani degli addetti alle pulizie. Ed ecco perché sarebbe opportuno non toccare questi oggetti.
Se alle parole ‘oggetto sporco’ il vostro pensiero va subito in bagno non avete sbagliato ma non avete nemmeno indovinato. Stando ad uno studio e risultato che la maniglia della porta del bagno è uno dei posti più sporchi del treno ma non il peggiore. Il bagno è un ricettacolo di batteri ma fortunatamente è quasi tutto automatizzato dunque non ci sono manopole da toccare.
Insospettabile oggetto sporco del treno è la rivista di bordo in molti treni a lunga percorrenza viene offerta gratuitamente la lettura di una rivista peccato che viene sfogliato da tantissime mani e non viene mai pulita.
Occhio poi al tavolino e al cestino dei rifiuti quest’ultimo è risultato uno dei luoghi più sporchi del treno raramente pulito e ricettacolo di sporcizia e batteri.
I treni ad Alta percorrenza godono di maggiori attenzioni e la pulizia è più assidua sui regionali invece questo può non accadere e i treni possono presentarsi ai viaggiatori in condizioni veramente terribili in quei casi è possibile richiedere un rimborso le condizioni igienico sanitarie infatti non possono mai venir meno.
In ogni caso se partite con il treno ricordatevi di lavarmi spesso le mani.