Indice dei contenuti
Dove andare a Natale per vedere le città più belle d’Europa
Le luci colorate gli addobbi le decorazioni e quella magica atmosfera che rende ogni città nel periodo di Natale suggestiva e ancora più bella. Tutte le città si vestono a fesse per il periodo di Natale conquistando così un’atmosfera incantata e magica.
È il periodo ideale per andare a visitare mercatini curiosare tra le vetrine e vivere la suggestione di questo periodo Ma quali sono le città più belle da vedere nel periodo di Natale ?
Se è vero che tutte le città a Natale sono più belle, ce ne sono alcune che lo sono ancora di più! Città che sembrano uscite da una fiaba che vi conquisteranno e vi affascineranno. Non solo le grandi capitali europee ma anche città più piccole che devono essere viste nel periodo di Natale in Europa.
Gli amanti del Natale resteranno estasiati di fronte alla magia di queste città. Piene di bancarelle, musiche natalizie e quel profumo inebriante di vin brulé e cioccolata. Abbiamo scelto tre città perfette per il Natale dove potrete vivere tutta la magia del periodo in un posto incantevole.
Le case a graticcio dai colori sfavillanti, gli addobbi, le decorazioni e poi i canali dove le luci colorate si riflettono. Colmar città dell’Alsazia è una delle città più romantiche e magiche d’Europa. Rinominata Little Venice per i suoi canali e i suoi Ponti Colmar a Natale diventa un incanto. La città che sorge sulle sponde del fiume Lauch ha una fortissima tradizione per i mercatini di Natale. Da fine novembre alla befana la città si trasforma in un villaggio di Natale.
I mercatini di Natale di Vienna sono famosi in tutto il mondo la capitale asburgica ha un fascino senza tempo e nel periodo natalizio diventa estremamente affascinante. Spesso con la neve Vienna accoglie il visitatore con i suoi innumerevoli mercatini e la sua atmosfera principesca. Fra chioschi di kartoffen e profumo di Vino Brule, la capitale la capitale austriaca si lascia visitare nel periodo in cui si mostra ancora più bella imperdibile il Belvedere con il suo mercatino la piazza del municipio con il mercatino più grande della città e tanti altri Chris Kindle Marquez sparsi per la città.
È una delle città magiche d’Europa e conserva un fascino senza tempo. Romanticissima e bellissima a Natale diventa suggestiva e incantata. La città vecchia di Praga con i suoi Vicoli e la sua architettura si riempie di luci colorate alberi e decorazioni. Nella piazza della città vecchia viene allestito un grande mercatino dove per tutto il periodo natalizio si tengono anche spettacoli e concerti. Il ponte San Carlo con tutto intorno le luci colorate che si riflettono sulla Moldava è ancora se possibile più romantico del solito.
Tutte le città a Natale sono bellissime, ma queste tre città d’Europa a Natale sono meravigliose da non perdere.