Le+3+citt%C3%A0+d%26%238217%3BEuropa+pi%C3%B9+belle+a+Natale+che+devi+vedere+assolutamente
viagginewscom
/2024/09/18/le-5-citta-europa-piu-belle-a-natale-che-devi-vedere-assolutamente/amp/
Consigli di viaggio

Le 3 città d’Europa più belle a Natale che devi vedere assolutamente

Dove andare a Natale per vedere le città più belle d’Europa

Le luci colorate gli addobbi le decorazioni e quella magica atmosfera che rende ogni città nel periodo di Natale suggestiva e ancora più bella. Tutte le città si vestono a fesse per il periodo di Natale conquistando così un’atmosfera incantata e magica.

Praga una delle città più belle a Natale (@viagginews.com)

È il periodo ideale per andare a visitare mercatini curiosare tra le vetrine e vivere la suggestione di questo periodo Ma quali sono le città più belle da vedere nel periodo di Natale ?

Se è vero che tutte le città a Natale sono più belle, ce ne sono alcune che lo sono ancora di più! Città che sembrano uscite da una fiaba che vi conquisteranno e vi affascineranno. Non solo le grandi capitali europee ma anche città più piccole che devono essere viste nel periodo di Natale in Europa.

Le tre città più belle da vedere a Natale in Europa

Gli amanti del Natale resteranno estasiati di fronte alla magia di queste città. Piene di bancarelle, musiche natalizie e quel profumo inebriante di vin brulé e cioccolata. Abbiamo scelto tre città perfette per il Natale dove potrete vivere tutta la magia del periodo in un posto incantevole.

  • Colmar
  • Vienna
  • Praga

Colmar il paese delle fiabe

Le case a graticcio dai colori sfavillanti, gli addobbi, le decorazioni e poi i canali dove le luci colorate si riflettono. Colmar città dell’Alsazia è una delle città più romantiche e magiche d’Europa. Rinominata Little Venice per i suoi canali e i suoi Ponti Colmar a Natale diventa un incanto. La città che sorge sulle sponde del fiume Lauch ha una fortissima tradizione per i mercatini di Natale. Da fine novembre alla befana la città si trasforma in un villaggio di Natale.

Vienna Il Natale regale

I mercatini di Natale di Vienna sono famosi in tutto il mondo la capitale asburgica ha un fascino senza tempo e nel periodo natalizio diventa estremamente affascinante. Spesso con la neve Vienna accoglie il visitatore con i suoi innumerevoli mercatini e la sua atmosfera principesca. Fra chioschi di kartoffen e profumo di Vino Brule, la capitale la capitale austriaca si lascia visitare nel periodo in cui si mostra ancora più bella imperdibile il Belvedere con il suo mercatino la piazza del municipio con il mercatino più grande della città e tanti altri Chris Kindle Marquez sparsi per la città.

Il Natale magico a Praga

È una delle città magiche d’Europa e conserva un fascino senza tempo. Romanticissima e bellissima a Natale diventa suggestiva e incantata. La città vecchia di Praga con i suoi Vicoli e la sua architettura si riempie di luci colorate alberi e decorazioni. Nella piazza della città vecchia viene allestito un grande mercatino dove per tutto il periodo natalizio si tengono anche spettacoli e concerti. Il ponte San Carlo con tutto intorno le luci colorate che si riflettono sulla Moldava è ancora se possibile più romantico del solito.

Tutte le città a Natale sono bellissime, ma queste tre città d’Europa a Natale sono meravigliose da non perdere.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro