Viaggiare+in+autunno+con+i+bambini+%C3%A8+possibile%3A+le+mete+migliori+da+scegliere+per+una+vacanza+al+top
viagginewscom
/2024/09/06/viaggiare-in-autunno-con-i-bambini-e-possibile-le-mete-migliori-da-scegliere-per-una-vacanza-al-top/amp/
Viaggiare+in+autunno+con+i+bambini+%C3%A8+possibile%3A+le+mete+migliori+da+scegliere+per+una+vacanza+al+top
viagginewscom
/2024/09/06/viaggiare-in-autunno-con-i-bambini-e-possibile-le-mete-migliori-da-scegliere-per-una-vacanza-al-top/amp/
Curiosità

Viaggiare in autunno con i bambini è possibile: le mete migliori da scegliere per una vacanza al top

Dove andare in autunno con i bambini? Ecco le mete perfette da fare in famiglia per un weekend all’insegna del divertimento!

Se hai la possibilità di trascorrere anche solo un weekend lontano da casa o puoi addirittura prenotare durante la settimana, dovresti assolutamente prendere in considerazione queste mete. Ideali da visitare con bambini piccoli o grandi, in Italia e all’estero è possibile andare alla scoperta dei posti più belli e suggestivi anche per i piccoli di casa.

Dove andare in autunno con la famiglia – Viagginews.com

Quali sono le mete da non perdere assolutamente? Trova quella più facile da raggiungere per te e la tua famiglia e organizza una vacanza al top con attività da non perdere e posti da visitare anche in giornata!

Autunno in famiglia, le mete da non perdere

L’autunno è una delle stagioni più belle in assoluto, sia per i suoi colori che per il suo clima ancora abbastanza stabile. Non fa troppo caldo per uscire di casa e il freddo non è ancora così intenso, ecco perché la stagione autunnale rappresenta il periodo perfetto per organizzare una vacanza.

Dove andare in autunno con la famiglia – Viagginews.com

Tra le mete family friendly impossibile non citare il Piemonte. Per una gita fuori porta a tema foliage, l’Oasi Zegna rappresenta la meta perfetta in cui organizzare una vacanza in famiglia. Oltre a poter prendere parte di numerose attività, è possibile anche organizzare passeggiate suggestivi nella natura.

Da non perdere il famoso treno del foliage, ovvero il Centovalli Express che attraversa oltre 50 chilometri di vallate tra il nostro paese e la Svizzera. Il treno parte da Domodossola e arriva a Locarno, sarà un’esperienza che non dimenticherete molto facilmente.

Molto belli anche i sentieri tematici come il Mondo Magico della Foresta a Dobbiaco, in provincia di Bolzano, il Sentiero degli Gnomi a Bagno di Romagna, questa volta in provincia di Forlì Cesena; suggestivo anche il percorso in provincia di Ancona delle grotte di Frasassi.

In Trentino Alto Adige sicuramente potrai trovare tante attività proposte per i bambini, è una regione in cui il divertimento è assicurato.

Se hai la possibilità di uscire dall’Italia dovresti prenotare un volo per Valencia, una meta perfetta per le famiglie. Qui potrai trovare una città a dir poco incantevole in cui tutto ti sembrerà essere alla portata dei piccoli. Una visita all’acquario più grande d’Europa ovviamente non te la toglie nessuno!

Per panorami mozzafiato e luoghi in cui il foliage fa da protagonista, la Baviera è una meta da non perdere. In Svizzera, inoltre, potrai anche visitare la casa di Heidi situata a Meinfield.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Pubblicato da
Chiara Ricchiuti