Le+migliori+spiagge+di+Malta%2C+queste+sono+le+pi%C3%B9+belle+dove+godersi+lo+spettacolo+della+natura
viagginewscom
/2024/07/30/spiagge-malta/amp/
Le+migliori+spiagge+di+Malta%2C+queste+sono+le+pi%C3%B9+belle+dove+godersi+lo+spettacolo+della+natura
viagginewscom
/2024/07/30/spiagge-malta/amp/
Destinazioni e Guide turistiche

Le migliori spiagge di Malta, queste sono le più belle dove godersi lo spettacolo della natura

Andiamo alla scoperta delle spiagge migliori di Malta, uno dei luoghi più belli del Mediterraneo dove andare a trascorrere una vacanza.

Le spiagge più belle di Malta sono le mete ideali per i turisti che vogliono programmare una vacanza estiva speciale in un luogo ricco di storia e arte che dona anche tante occasioni per divertirsi a tutte le età.

Migliori spiagge di Malta, la top 5 – viagginews.com

L’arcipelago situato nel Mar Mediterraneo è composto da tre isole principali: Malta, Gozo e Comino, con l’isola di Malta che è la più grande e popolata. Ci sono molte aree naturali da esplorare, perfette sia da chi vuole trascorrere le vacanza in famiglia che per chi decide di andarci con la dolce metà ma anche per i single in cerca di avventura.

Di spiagge a Malta ce ne sono tantissime, ma di seguito andiamo a vedere quali sono le migliori, anche quelle meno conosciute ma assolutamente imperdibili, da scovare dopo aver attraversato sentieri che portano a calette meravigliose.

Le migliori spiagge di Malta

Abbiamo già scritto di cosa vedere a Malta per ammirare le bellezze di questa perla del Mediterraneo, ma è chiaro che se siete arrivati fino a qui è perché volete conoscere quali sono le migliori spiagge.

Armier Bay a Malta -viagginews.com

Ebbene, se state programmando un viaggio a Malta le cose belle da vedere sono tante, visto si tratta di un luogo con una storia affascinante e complessa. Prendete nota, dunque, e segnatevi anche le spiagge da non perdere.

Golden Bay

Spiaggia di Golden Bay – viagginews.com

Malta vanta alcune delle spiagge più famose al mondo, una di queste è la Golden Bay, molto popolare grazie all’acqua trasparente e alla sabbia dorata da cui appunto prende il nome. Questa è la meta perfetta per coloro che vogliono ammirare i fondali e che sono appassionati di fauna marina.

Laguna Blu

Laguna Blu a Comino – viagginews.com

Un’altra spiaggia speciale è la Laguna Blu che si trova sull’Isola di Comino, la più piccola di tutta la zona. Le sue acque sono praticamente una piscina ma la cosa più caratteristica è la natura incontaminata che letteralmente cinge la spiaggia. Un luogo spettacolare in termini naturalistici dove rilassarsi al sole.

Paradise Bay

Spiaggia di Paradise Bay – viagginews.com

Paradise Bay è una spiaggia molto comoda, si trova tra le rocce ed è di facile accesso quindi ideale anche per chi viaggia con i bambini. La meta è molto affascinante ed è un luogo perfetto anche per chi ama la natura e vuole fare immersioni perché anche in questa zona i fondali sono veramente incredibili.

St. Peter’s Pool

Le suggestive piscine naturali di St. Peter’s Pool – viagginews.com

La St. Peter’s Pool è una spiaggia poco conosciuta, quindi perfetta per chi è a caccia di un posto solitario e tranquillo. Viene definita piscina proprio per la sua acqua così trasparente da sembrare “finta”. Gli scorci di questo angolo di mondo sono stupefacenti e la vegetazione fitta e generosa copre tutta l’area.

Ghadira Bay

Ghadira Bay – viagginews.com

Tra le migliori spiagge di Malata c’è anche Ghadira Bay che sorge all’interno di una riserva naturale, vicino alla Baia di Melleiha. Questa spiaggia è attrezzata quindi per chi desidera massimo comfort e servizi. Ci sono molti appuntamenti che vengono organizzati ogni giorno per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

Le spiagge di Malta sono stupende, molte ad accesso totalmente gratuito quindi perfette per una vacanza estiva economica.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008 spaziando tra argomenti di cronaca, attualità e costume fino alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema, lettura e fumetti d’autore.

Pubblicato da
Kati Irrente