Parchi+acquatici+migliori+in+Italia%2C+ecco+quali+sono+nella+classifica+2024
viagginewscom
/2024/07/23/top-10-parchi-acquatici-migliori-ditalia/amp/
Parchi+acquatici+migliori+in+Italia%2C+ecco+quali+sono+nella+classifica+2024
viagginewscom
/2024/07/23/top-10-parchi-acquatici-migliori-ditalia/amp/

Parchi acquatici migliori in Italia, ecco quali sono nella classifica 2024

Quali sono i migliori parchi acquatici in Italia? La redazione di viagginews.com ha stilato una classifica, scoprite tutte le dieci posizioni!

Indubbiamente trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento insieme a tutta la famiglia in uno dei migliori parchi acquatici tra i tanti sparsi in Italia è un bel modo per trascorrere il tempo libero in estate, anche se non si possono prendere delle lunghe ferie per fare delle vere e proprie vacanze.

Migliori parchi acquatici Italia – viagginews.com

Se volete sapere quali sono le mete migliori, continuate a leggere.

La classifica dei migliori parchi acquatici in Italia 2024

Se dunque state  valutando di fare un viaggetto in una città dove è presente un parco acquatico per potervi divertire con tutta la famiglia, scegliete tra i dieci migliori che trovate qui di seguito.

Parchi acquatici migliori in Italia, la classifica aggiornata – viagginews.com
  1. Zoomarine, uno dei parchi tematici di Roma più famosi si aggiudica il primo posto. Andate a Torvaianica alla scoperta del mondo marino con attrazioni varie come montagne russe e scivoli, spettacoli e attività ludiche per i bambini.
  2. Etnaland, il parco acquatico siciliano a Belpasso si piazza al secondo posto con un’offerta variegata di attrazioni destinate a tutta la famiglia. Da non perdere il percorso del Dragon River, la torre interattiva Jungle Splash, il parco della Preistoria dove vedere i dinosauri in Italia e lo spettacolo di luci.
  3. Caribe Bay, se andare ai Caraibi è proibitivo per voi potete andare a Jesolo. Troverete questa isola caraibica ad attendervi. È il parco acquatico a tema dove rilassarsi sulle spiagge bianche e divertirsi con le attrazioni adrenaliniche e gli spettacoli per la famiglia.
  4. Aquafollie è il parco acquatico di Caorle, dove trovate anche una delle spiagge più belle del Veneto. Potete trascorrere una giornata tra scivoli, piscine e spettacoli di animazione per divertirsi con tutta la famiglia.
  5. Parco Cavour a Valeggio sul Mincio è un’oasi caraibica a portata di tutti. Scivoli mozzafiato, lagune cristalline e atmosfere tropicali vi aspettano.
  6. AcquaPark Odissea 2000 si trova in Calabria, presso il Villaggio Nausicaa a Fossa-Solfara Mare (CS), qui ci si può divertire sullo scivolo più lungo d’Europa o rilassare nelle aree tematiche, tra 27 attrazioni e gli spettacoli del Teatro dei Satiri il divertimento è garantito.
  7. Acquaworld a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, è il primo parco acquatico coperto in Italia. Rappresenta una struttura unica nel suo genere ed è quindi frequentabile in qualsiasi momento dell’anno grazie al clima sempre mite ricreato al suo interno.
  8. Le Vele Acquapark si trova a San Gervasio Bresciano in provincia di Brescia. Offre tante attrazioni per consentire a tutti di divertirsi o rilassarsi. Apprezzata l’animazione.
  9. Aquafan, lo storico parco acquatico di Riccione si piazza al nono posto della nostra classifica.
  10. Caneva The Aquapark chiude la classifica al decimo posto. Sul Lago di Garda a Lazise in provincia di Verona vi aspetta questo parco acquatico e tematico con ristoranti a tema e un tiki bar per sognare di stare su un’isola caraibica.

Abbiamo formulato questa sorta di classifica dei migliori parchi di divertimento acquatici presenti in tutta Italia prendendo in considerazione la qualità e la quantità delle recensioni che gli utenti hanno rilasciato sul web su piattaforme come TripAdvisor nel corso degli ultimi 12 mesi.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008 spaziando tra argomenti di cronaca, attualità e costume fino alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema, lettura e fumetti d’autore.

Pubblicato da
Kati Irrente