Indice dei contenuti
Andiamo alla scoperta dei parchi tematici di Roma dove trascorrere ore di divertimento con tutta la famiglia o con gli amici.
La Capitale offre a turisti, visitatori e residenti una miriade di opportunità per trascorrere dei giorni all’insegna della scoperta dei suoi tesori culturali, tra chiese, musei e monumenti vari non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma anche chi cerca del sano divertimento può trovarlo presso i parchi tematici di Roma, che sono tanti.
Non importa l’età, quando è il momento di divertirsi si torna tutti bambini, la Capitale offre davvero tanti indirizzi adatti a tutti i gusti. Di seguito andiamo a scoprire quali sono i più bei parchi tematici a Roma e dintorni da visitare per vivere esperienze indimenticabili.
Roma offre numerosi parchi tematici che offrono divertimento e intrattenimento per tutte le età. Scoprite in questa piccola guida sui parchi a tema di Roma tutte le opportunità da cogliere, con gli indirizzi per fare la scelta in base ai propri gusti.
Offre 40 attrazioni, spettacoli e punti ristoro tematici legati al mondo del cinema. Ci sono giostre per i più bambini più piccoli e montagne russe per i più grandi. Ci si può divertire con gli autoscontri o incontrare i dinosauri grazie a un simulatore in 4D. Da visitare la casa degli orrori dove vivrete scene dai più famosi film del genere con attori veri.
Con il biglietto si accede anche ad Aqua World – Il parco acquatico di Cinecittà World (Via Irina Aberti) una vera e propria spiaggia dove fare il bagno e stare in spiaggia. Qui potrete assistere ad anteprime cinematografiche, dj set, partecipare a feste a tema e schiuma party. Si può prenotare per feste di compleanno private.
Parco zoologico, acquatico e divertimento, Zoomarine si trova a Torvaianica, nel comune di Pomezia. Il giardino offre numerose attrazioni che vi consentono di conoscere più da vicino tante specie di animali.
Se amate la storia degli antichi romani Roma World fa al caso vostro, è il parco a tema dove potrete immergervi nel mondo degli antichi romani. Vestirete, mangerete, dormirete come ai tempi dei romani e potrete anche trasformarvi in Gladiatore o in falconiere per un giorno. Tra le attrazioni anche giri sul cammello e tiro con l’arco. Non mancano spettacoli a tema dal vivo e parate suggestive.
Luneur è il luna park più antico d’Italia dedicato ai bambini e ragazzi fino a 12 anni. Tra le tante attrazioni anche la ruota panoramica e d’estate il laghetto al centro di Luneur si trasforma in un bel parco acquatico dove i bambini avranno modo di divertirsi.
Un altro dei parchi tematici di Roma dedicato ai bambini che ruota intorno ai protagonisti delle fiabe e ai supereroi. L’atmosfera è rallegrata da spettacoli dal vivo.