Questa è la città più magica da vedere a Natale: segnatevi questi posti perché sono gratis. Tutte le informazioni utili da conoscere.
È arrivato il momento di preparaci alle vacanze di Natale, se non lo avete ancora fatto sbrigatevi che i viaggi per il periodo natalizio cominciano a scarseggiare. Tra le tante mete da visitare durante le vacanze di Natale o prima, per il Ponte dell’Immacolata, vogliamo suggerivi una città fantastica che a Natale si trasforma in un luogo magico. È una delle città europee più vivaci e affascinanti, anche a livello mondiale.
Una città piena di storia e tradizioni antiche ma anche immersa nella contemporaneità e proiettata verso il futuro. Questa città è Londra, la capitale del Regno Unito, che a Natale si illumina di migliaia di luci scintillanti e colorate, che vi lasceranno senza fiato. Qui di seguito vi spieghiamo perché andare a Natale a Londra e cosa potete vedere gratuitamente, oltre ai grandi musei pubblici. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
La città più magica da vedere a Natale, questi posti sono gratis
Tutti sappiamo che Londra non è proprio una città economica, la spesa per la sistemazione, il cibo, l’ingresso nei locali e la visita alle attrazioni è piuttosto elevata. Un viaggio in questa strabiliante città, tuttavia, viale il costo, specialmente nel periodo natalizio quando Londra si illumina di magia.
Tra le principali attrazioni, infatti, ci sono le spettacolari luminarie allestite per le vie del centro. La loro accensione è un vero e proprio evento che si celebra con spettacoli e concerti aperti a tutti. Partecipare alle cerimonie di accensione delle luminarie natalizie non costa nulla, sono delle grandi feste popolari aperte a tutti, così come non costa nulla visitare le vie più belle illuminate, a meno che non decidiate di prenotare un tour guidato, come quelli organizzati a bordo dei tradizionali autobus a due piani double-decker, ma scoperti.
Tra le vie e le zone più belle di Londra dove ammirare le luci di Natale, che sono delle vere e proprie opere d’arte e non delle semplici decorazioni, segnaliamo: Regent Street, The Ivy Chelsea Garden, Bond Street, Oxford Street, il Covent Garden, il quartiere di Myfair, Carnaby Street, Seven Dials e il favoloso negozio di fiori Neill Strain Floral Couture a W Halkin Street. Segnatevi queste località per la vostra prossima visita a Londra.
Le accensioni delle prime luminarie sono in programma già ai primi di novembre, le prime sono Oxford Street e Carnaby Street il 2 novembre, Covent Garden il 7 novembre, poi Regent Street l’9 novembre e Belgravia il 15 novembre. Per evitare i periodi più costosi di alta stagione, potete programmare il vostro viaggio natalizio a Londra già a novembre, quando la città è già addobbata a festa. In questo periodo, inoltre, è più facile trovare i voli low cost a prezzi molto bassi. Vi ricordiamo che per viaggiare nel Regno Unito occorre il passaporto.