Abbiamo trovato 3 città italiane insolite dove vivere la magia del Natale! Siete pronti a scoprire queste destinazioni degne di Babbo Natale?
Carol of the Bells vi risuona nella mente? Siete tra coloro che hanno già sostituito il bikini con le decorazioni natalizie? Non preoccupatevi, non siete matti perché come voi ci sono tantissime persone che stanno già ascoltando canzoncine allegre che mettono subito di buon umore e che fanno venire alla mente il profumo della cioccolata calda, dello zenzero e dei canditi.
Ma non solo! Ci sono persone che stanno già monitorando quali sono le destinazioni migliori per un viaggio all’insegna della magica atmosfera del Natale. Se volete provare a raggiungere una meta insolita, ma degna di Babbo Natale, siete nel posto giusto!
3 città incredibili per vivere la magia del Natale
Natale è una di quelle festività che, oggettivamente, rende ogni città un po’ più bella del solito. Le luminarie, le decorazioni e gli abeti riccamente colorati danno un tocco di allegria e di calore alle fredde giornate invernali. Per questo nel periodo delle festività natalizie la voglia di partire e scoprire destinazioni in cui il Natale è particolarmente sentito è alle stelle. Se state cercando però delle mete italiane insolite abbiamo trovato tre città perfette per voi!
- Trento. La prima destinazione che vi consigliamo è senza dubbio Trento. Spesso il Trentino Alto Adige è considerato tra le mete più pop per una vacanza natalizia, ma questa città viene messa un po’ da parte a favore di altre più piccole e caratteristiche. E invece viaggiare qui significa mettersi i calzari con i campanellini degli elfi di Papà Natale e riempirsi gli occhi di luci e meraviglia. I mercatini di Natale iniziano a metà novembre e fino al 10 di gennaio circa si può godere di questo clima speciale.
- Gubbio. Perché venire qui per sentire l’atmosfera di Natale? Ma è ovvio! Qui ogni anno viene realizzato l’Albero di Natale più grande del mondo. Dal 1991 questa città è considerata imperdibile dai veri amanti di questa festività e lo spettacolo dell’abete illuminato su un’intera collina è impattante ed emotivamente emozionante. Non ci avevate mai pensato? È tempo di recuperare subito.
- Matera. La città dei sassi è uno spettacolo tutto italiano che il mondo intero ci invidia. Figuriamoci cosa può significare visitarla a Natale. Forse non è la prima destinazione che viene in mente, ma provate solo ad immaginare lo spettacolo dei sassi arricchito dalle luminarie e dagli abeti con palline e festoni. Senza dimenticare che qui viene generalmente allestito un presepe di oltre 3 chilometri per una vera e propria passeggiata nel cuore del significato più religioso e autentico della festività.
Queste tre destinazioni sono quindi perfette per chi sta cercando di organizzare una vacanza natalizia in Italia, un po’ diversa dal solito! Che ne dite di provare quest’anno?