Hotel 5 stelle quasi gratis? È possibile se usi questi trucchi semplici semplici

Alloggiare in un hotel 5 stelle ad un prezzo più che conveniente è possibile! Basta adottare questi trucchi semplicissimi!

Chi ama viaggiare spesso e volentieri cerca l’hotel più conveniente senza guardare troppo alla forma o al comfort. Il ragionamento che pulsa nella mente di chi ha la valigia sempre pronta è solo uno: meno spendo per l’albergo o per il biglietto aereo, più viaggi riesco a fare. Nulla da ridire, solo che qualche volta sarebbe anche bello riuscire a regalarsi un viaggio con tanto di soggiorno in un hotel a 5 stelle.

hotel 5 stelle gratis
Come prenotare un hotel di lusso quasi gratis (viagginews.com)

Troppo caro direte voi. Forse, ci permettiamo di aggiungere noi! Già, perché ci sono dei piccoli trucchi o escamotage da mettere in pratica al momento della ricerca e della prenotazione della sistemazione nella città che avete prescelto che vi permetteranno di risparmiare. Provare per credere.

Trucchi per prenotare un hotel 5 stelle e risparmiare

La prima cosa da fare quando si vuole prenotare un hotel di lusso risparmiando e armarsi di tanta pazienza. La ricerca non può ridursi a pochi minuti su un unico sito. Il trucco che vi suggeriamo di adottare è quello di provare a cercare l’albergo su diversi dispositivi (tablet, smartphone, pc…), in diverse ore della giornata, in diversi giorni e su diversi portali di comparazione viaggi. Occhio a non commettere l’errore di saltare a pié pari il sito ufficiale di una struttura che vi interessa perché potrebbero esserci delle offerte destinate a chi prenota dal sito.

trucchi semplici
I trucchi semplici per prenotare un hotel di lusso (viagginews.com)

Fate poi bene attenzione, sempre navigando nel sito dell’hotel che vi piace. Potrebbe comparirvi da un momento all’altro (qualche volta anche in piena notte) un pop-up con l’invito a iscriversi alla newsletter per ottenere uno sconto sul soggiorno. Altro piccolo trucco è quello di fare bene i calcoli.

Se avete deciso di alloggiare per una volta in un hotel 5 stelle la vostra idea di vacanza sarà abbastanza all’insegna del relax. È inutile una struttura pazzesca se in camera passate solo qualche ora perché il reso del tempo state girovagando nella città di destinazione come ossessi per non perdervi nemmeno un’attrazione.

Stiamo parlando quindi di un soggiorno magari nella campagna toscana, piuttosto che nel cuore delle Highlands scozzesi o di altre destinazioni immerse nel verde o ai piedi di montagne incredibili innevate. Per prima cosa quindi eliminate quelle strutture nelle città più famose. Cercate un 5 stelle un po’ fuori dalle rotte classiche perché il prezzo sicuramente inizierà a diminuire. Secondariamente guardate se ci sono dei pacchetti con accesso alla SPA, piuttosto che con dei percorsi benessere o delle attività già comprese. Generalmente queste soluzioni sono quelle che fanno risparmiare maggiormente.

Insomma, con questi consigli è molto probabile trovare un hotel a 5 stelle ad un prezzo più che conveniente.

Gestione cookie