Alla scoperta dell’aurora boreale, come vederla senza dover spendere un capitale. L’itinerario di viaggio da non perdere e le informazioni utili.
L’esperienza che tutti prima o poi sognano di fare è vedere lo spettacolo dell’aurora boreale. Questo straordinario e imprevedibile fenomeno, dovuto alle tempeste solari, è visibile in prossimità del Circolo Polare Artico, dunque al Nord Europa. Il Paese dove maggiori sono le occasioni di vedere l’aurora boreale è l’Islanda, una terra che già di per sé è una meraviglia della natura.
Viaggiare fino in Islanda, tuttavia, non è proprio economico, i costi sull’isola sono decisamente più alti che nel resto d’Europa, proprio perché è un’isola e vive di importazioni. Per raggiunger la capitale Reykjavik occorrono più di 4 ore di volo, dunque anche il prezzo del biglietto aereo sarà più alto. Non si tratta comunque, di un viaggio inaccessibile, con le dovute accortezze è possibile visitare l’Islanda, e magari vedere l’aurora boreale, anche senza spendere una fortuna. Qui vi spieghiamo come fare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Aurora boreale, come vederla senza dover spendere un patrimonio
Vedere l’aurora boreale in Islanda in questo periodo non è un viaggio soltanto per pochi. Grazie alle offerte disponibili e trovando il giusto pacchetto di viaggio, è facile visitare questo meraviglioso Paese senza spendere cifre esorbitanti e magari essere fortunati da riuscire a cogliere anche l’aurora boreale, che è un fenomeno improvviso e non prevedibile anche se in questa stagione se ne verificano diverse. Qui, in particolare vi segnaliamo un itinerario di viaggio di 5 giorni e 4 notti che costa meno di 1.000 euro, proposto dal tour operator WeRoad.
Il pacchetto di viaggio si chiama Islanda Express, costa 699 euro a persona e propone un itinerario alla scoperta delle bellezze dell’Islanda, partendo dalla capitale Reykjavik e andando alla scoperta del Circolo d’Oro, con il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, il primo geyser mai scoperto e la maestosa Cascata Gullfoss. La visita include altre bellissime cascate, come quella di Seljalandsfoss, la famosa spiaggia nera di Reynisfjara. Proseguirà con l’area geotermica nella Penisola di Reykjanes, il vulcano Fagradalsfjall e fino alle calde acque azzurre della Sky Lagoon. Con possibilità di gite notturne a caccia dell’aurora boreale.
Il pacchetto di viaggio include: 4 notti in albergo a Reykjavik, in camera multipla, noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5, ingresso alla Sky Lagoon, assistenza di un coordinatore e assicurazione medica e del bagaglio. Attenzione, non è incluso il viaggio in aereo, che dovrete acquistare a parte. In questa stagione, tuttava, non mancano le offerte delle compagnie low cost.
WeRoad propone anche altri pacchetti di viaggio a prezzi superiori, come uno specifico per l’aurora boreale, al costo di 1.190 euro a persona. La prima partenza sarà dal prossimo 27 dicembre, per un viaggio di 6 giorni e 4 notti in hotel.
Infine, vi ricordiamo il luogo più spettacolare al mondo dove ammirare l’aurora boreale.