Volete comprare una casa al mare senza dilapidare un patrimonio? Ecco una delle destinazioni al top da considerare immediatamente.
Avere la possibilità di acquistare una casa al mare è un sogno per tantissime persone. Poter trascorrere le vacanze, ma anche solo un weekend in un’abitazione di proprietà, collocata davanti ad un panorama unico a due passi dall’acqua senza dover pagare l’affitto è sicuramente meraviglioso.
Uno di quei vantaggi che solo determinate condizioni economiche permettono di sostenere. Insomma, molti di noi pensano – a ragione – che per anche solo pensare di acquistare una casa al mare sia necessario essere più che benestanti.
In realtà, fortunatamente, nell’ultimo periodo il mattone ha iniziato a percorrere una duplice strada. Se da una parte i prezzi di affitti e vendite nelle più grandi città italiane sono schizzate alle stelle, dall’altra ci sono molti piccoli paesini e borghi, anche marinari, che invece stanno quasi svendendo le case.
La meta perfetta per comprare una casa low cost al mare
Se quindi siete interessati ad acquistare una casa sul mare senza spendere tanto tenete gli occhi aperti perché ci sono delle possibilità uniche ed incredibili. Esattamente come quello che sta succedendo in Molise.
Questa regione non viene spesso considerata come il top per una vacanza, ma in realtà le meraviglie che questa località riesce ad offrire sono svariate. Bisogna soltanto avere un po’ di pazienza per iniziare a conoscerle ed apprezzarle. In poco tempo ve ne innamorerete. Motivo in più per scegliere il Molise è il fatto che in questa regione ci sono alcune case in zone tranquille, ma anche a due passi dal mare, in vendita a prezzi stracciati.
Affacciato sul mare Adriatico e protetto dalle montagne, il Molise è un luogo incredibile che permette proprio di immergersi completamente nella natura. Decidere di acquistare qui una casa vacanze è sicuramente una scelta più che interessante e controllando gli annunci che si trovano online si nota che, ad esempio a Sepino, un quadrilocale da ristrutturare avrebbe un prezzo di vendita di circa 18.000€. Si sale a 25 mila euro invece per un appartamento di 100 metri quadri, rimanendo nel range dei prezzi “wow” che, altrove, non si possono assolutamente nemmeno immaginare.
Immobiliare.it ha stilato quindi un po’ di analisi su questo particolare mercato ed è emerso che ad agosto 2023 il valore degli immobili era di 1000 euro al metro quadro. Una situazione assolutamente più che affrontabile e in grado di far gola a tutti! Possedere una propria casa vacanze da sfruttare personalmente, ma anche da rendere una fonte di reddito trasformandola in un b&b nei mesi in cui non la si sfrutta personalmente non è certo una cattiva idea, non vi pare?