La classifica di Google Trends dei top Cultural Landmarks del 2022 ci aiuta ad organizzare un viaggio pazzesco per il 2023.
È così, ogni anno, quando si avvicina il Capodanno, si fanno le somme. C’è chi inizia a stilare una lista di buoni propositi. Chi invece guarda a quanto fatto in questi 365 giorni e cerca di capire dove si può migliorare.
Anche il potentissimo motore di ricerca di Google sta facendo un po’ i conti con se stesso. E così, come ogni anno grazie alla funzione Trends, possiamo scoprire quali sono i 5 luoghi culturali più ricercati in questo 2022.
Lo diciamo sempre, l’anno che si sta concludendo, è stato un anno particolare. Piano, piano abbiamo ricominciato a viaggiare e a goderci la meraviglia delle vacanze. Ma non solo. Anche la nostra sete di cultura e di esperire in prima persona delle bellezze è alle stelle. Grazie a Google Trends, abbiamo una sorta di spaccato di quelli che sono stati gli argomenti più ricercati nel 2022 sul motore di ricerca. Vediamo gli attori più googolati, oppure i film e anche le attrazioni culturali più ambite.
Ed è proprio di questo tema che vogliamo occuparci. Questa classifica intitolata: “Google Maps: Top cultural landmarks” ci permette così di scoprire quali sono stati sia i luoghi culturalmente ed esteticamente interessanti più ambiti nel 2022. Ma anche di aggiungere qualche destinazione interessante da visitare nel 2023.
E così ora avete il quadro completo di questa classifica che non solo è meravigliosa, ma è un vero e proprio viaggio tutto da scoprire.