Questi sono i 3 mercatini di Natale 2022 del Trentino che, almeno secondo noi, sono i più belli in assoluto.
Il Trentino è una regione italiana straordinaria. Eppure, durante il periodo natalizio, diventa ancora più speciale grazie ai mercatini di Natale.
Qui infatti, complice il clima e la conformazione del territorio, il paesaggio si presta perfettamente ad un’atmosfera natalizia al 100%. Vediamo allora quelli che, secondo noi sono i 3 mercatini 2022 del Trentino più belli in assoluto!
Mercatini natalizi in Trentino Alto Adige: la top 3
Non è possibile, soprattutto in un solo weekend, pensare di visitare tutti i mercati natalizi del Trentino. Occorre sapere quali sono quelli proprio assolutamente imperdibili ed ecco che interveniamo noi, con una personale top 3 tutta da non perdere.
- Trento: la magia dei mercatini di Natale 2022 in Trentino comincia il 19 novembre 2022. Qui troverete il grande Albero in Piazza Duomo, giochi e attrazioni per i bambini in Piazza Santa Maria Maggiore e luci ovunque. Nei mercatini di Trento troverete tantissimi oggetti di artigianato, addobbi, prodotti enogastronomici… tutto quello che si può desiderare insomma!
- Brunico: città meravigliosa della Val Pusteria qui i mercatini di Natale trasformano il centro storico in un vero e proprio villaggio natalizio. Per i più piccoli c’è la Bottega di Gesù Bambino dove vengono eseguite tante attività per bambini. Non dimenticate poi i presepi nel Parco Tschurtshcenthaler e nel Convento delle Orsoline.
- Riva del Garda: ci spostiamo sulle meravigliose sponde del Lago di Garda per visitare proprio la Casa di Babbo Natale nell’antico castello. I bimbi sono i benvenuti e potranno travestirsi, giocare, mettersi al lavoro nell’Officina degli Elfi… Tutto fino all’incontro con Babbo Natale in persona!
I mercatini di Natale 2022 in Trentino sono molti più di quelli che vi abbiamo elencato ora. Anzi: sono tantissimi. Praticamente, a seconda della città e della zona che vorrete visitare, potrete scegliere quale vi piace di più nei dintorni.