Ormai non ci sono più scuse e lo conferma anche la chi fa l’albero di Natale in anticipo è più felice.
Pensavamo che ormai fosse una cosa assodata. A parte chi si sente un Grinch, decorare casa e fare l’Albero di Natale è un momento che regala felicità a tutti.
Ma ora a conferma di quello che tutti noi hanno sempre supposto, arriva la scienza che conferma: ci fa l’albero, persino in anticipo, è più felice di tutti gli altri! Ma perché?
Il Natale e tutto il periodo delle festività scatena nelle persone dei sentimenti contrastanti. C’è chi, infatti, prova un senso di appagamento, di calore, di voglia di affetto e unità familiare e chi invece si sente un po’ più malinconico. Del resto non ci sono tante vie di mezzo: o lo si ama o lo si odia.
Tuttavia crescendo la percezione delle festività cambia e piano piano riusciamo a capire e a vivere meglio ciò che questa festa scatena, ossia la gioia del nostro bambino interiore. Ci riusciamo a ricordare quindi che il Natale è una festività che porta con sé grandi sorprese e speranze. L’attesa e il desiderio che Babbo Natale porti un regalo altro non è che una speranza di un miglioramento e di realizzazione dei sogni che comunque ci portiamo dentro tutti quanti.
Per questo motivo addobbare casa in anticipo sembra proprio essere uno di quegli elementi che ci aiuta a tornare bambini con un po’ di anticipo. Ci porta ad esaltare ancora di più questa sensazione di felicità, di benessere e di speranza soprattutto. Le decorazioni, che giocano una parte fondamentale nella decorazione dell’albero, sono poi proprio quegli elementi che ci fanno tornare un po’ bambini, che ci rallegrano e ci fanno sentire più entusiasti.
Per questo motivo la creazione dell’albero di Natale in anticipo, soprattutto se fatta come una grande festa, ci porterà a stringere ulteriori e nuovi legami con tutte le persone che amiamo, facendoci sentire sempre più bambini.