Citazioni, aforismi, frasi divertenti e poesie: tutto quello che serve per accogliere al meglio il mese di novembre 2022.
È tempo di accogliere il mese di novembre! Dopo aver salutato i 31 giorni di ottobre appena trascorsi, dobbiamo cercare di aprire il nostro cuore al nuovo periodo in arrivo (anche se odiamo l’autunno e vogliamo balzare subito in primavera o estate)!
Godiamoci questo mese, perché è quello che apre le porte al Natale e che, soprattutto, ci fa riscoprire il piacere di un po’ di relax nel tepore delle nostre case!
Ma allora come fare a celebrare il mese di novembre al meglio? In realtà è piuttosto semplice: con delle frasi, degli aforismi o delle citazioni. Alcune sono romantiche, altre molto spiritose, ma ciò che hanno in comune è che tutte ci aiutano ad accogliere meglio l’arrivo del mese di novembre!
Quali sono allora le frasi perfette per il mese di novembre? Scopriamole insieme.
Iniziamo subito con una carrellata di frasi divertenti e piacevoli per il mese di novembre. Grazie a queste potremo farci una sonora risata e accogliere questi nuovi giorni con il giusto mood!
Torniamo seri per un po’ e scopriamo insieme quali sono gli aforismi e le frasi più celebri scritte da poeti e artisti dedicate proprio a questo mese.
Non mancano poi anche delle vere e proprie poesie che sono state scritte e dedicate al mese di novembre. Riportarle tutte è quasi impossibile, e quindi abbiamo fatto una selezione per voi!
Le coltri umide di novembre
Mi seppelliscono per sempre
Il tempo mi sfila tra le dita
La terra ruota sulle mie orbite
Dov’è quel tenue sorriso
Che cominciò un giorno di maggio
Se non sulla bocca dei morti
Malgrado la pena dei vivi
Paul Eluard
Silenzio, intorno: solo, alle ventate,
odi lontano, da giardini ed orti,
di foglie un cader fragile.
È l’estate,
fredda, dei morti.
Giovanni Pascoli
Novembre legnaiolo
vai nei boschi solo solo,
c’è l’ultima foglia a un albero in vetta
e cade al primo colpo d’accetta.
Gianni Rodari
Allora, queste frasi per novembre vi sono piaciute? Le avete già inviate ad amici e parenti?