Occhi di ghiaccio e determinazione, Davide Tonetti di Masterchef Italia 9 dopo il programma ha avuto un grande successo.
Non sono tanti i concorrenti di Masterchef che, finito il programma, riescono a fare veramente carriera. Ma Davide Tonetti ci è riuscito!
Davide Tonetti di Masterchef 9 è senza dubbio uno dei concorrenti del programma più determinato che abbiamo mai incontrato. Classe 1988, una volta terminato il programma e raggiunto l’importante traguardo della semifinale insieme a Maria Teresa, Marisa, Antonio e Nicolò, ha iniziato veramente a lavorare e vivere di cucina.
L’esperienza di Davide a Masterchef
Originario di Gallarate in provincia di Varese, Davide, insieme alla moglie e alle figlie, ha deciso di trasferirsi a Trieste e poi di partecipare alla nona edizione di Masterchef Italia. Nel programma ha dimostrato molta forza, decisione e caparbietà. I giudici hanno anche cercato di fargli capire che poteva lasciarsi un po’ andare e metterci quanto più cuore possibile. Davide è migliorato molto, ha scoperto anche i suoi nervi più fragili che sono stati poi in realtà un ulteriore punto di forza del suo modo di cucinare.
Visualizza questo post su Instagram
Dove lavora oggi Davide?
Terminata l’esperienza a Masterchef Davide è andato a lavorare nel ristorante Tenda Rossa, della sua città adottiva, Trieste. Cosa si mangia nel ristorante? Come si legge sul sito ufficiale, il menù è ricco di piatti nati e studiati dalla mente di Davide Tonetti che vogliono portare alla mente un ricordo e soprattutto esaltare i piatti del territorio. Oggi invece ha iniziato un nuova avventura presso AMO’ Fish Burger & Poke.
Visualizza questo post su Instagram
Davide Tonetti di Masterchef Italia 9 non ha mai smesso di cucinare insomma! È diventato uno chef di professione e, anche se non ha vinto, ha coronato il suo sogno!