Le+5+citt%C3%A0+italiane+pi%C3%B9+sottovalutate%2C+ma+che+sono+uno+spettacolo+adesso
viagginewscom
/2022/10/11/citta-sottovalutate-italia-5-piu-belle/amp/
Le+5+citt%C3%A0+italiane+pi%C3%B9+sottovalutate%2C+ma+che+sono+uno+spettacolo+adesso
viagginewscom
/2022/10/11/citta-sottovalutate-italia-5-piu-belle/amp/

Le 5 città italiane più sottovalutate, ma che sono uno spettacolo adesso

Siete pronti per scoprire le città sottovalutate italiane bellissime e meravigliose? 

L’Italia è una meta molto interessante per i viaggiatori di tutto il mondo. Ma anche per noi italiani, la nostra penisola è in grado di stupirci e di regalarci scorci e luoghi meravigliosi tutti da scoprire.

Alla scoperta delle città più belle d’Italia e troppo spesso sottovalutate

Tuttavia non ci sono solo le mete più quotate e famose come Roma, Milano, Venezia, Firenze o Napoli. La nostra penisola è ricca di città sottovalutate, ma bellissime tutte da scoprire e visitare.

5 città sottovalutate, ma tremendamente belle

Abbiamo così pensato di trovare per voi cinque città sottovalutate ma meravigliose in Italia da visitare e scoprire anche solo in un weekend. Siete pronti?

  • Treviso: al posto della super pop Venzia. Una città anch’essa sull’acqua, con fiumiciattoli e canali che sbucano ad ogni angolo. Perfetta da scoprire a piedi e ideale per un weekend fuori porta. Da Piazza dei Signori, passando per la Cattedrale di San Pietro Apostolo e tutti i palazzi affrescati del centro storico è una città meravigliosa.
  • Crotone: voliamo a scoprire la Calabria più autentica. Il suo patrimonio culturale è sorprendente e si respira aria di storia praticamente ovunque. Pensate che Pitagora scelse proprio Crotone come luogo ideale per portare avanti i suoi studi.
  • Ascoli Piceno: nel cuore delle Marche più insolite. Il centro storico di questa città è famosissimo perché è realizzato quasi interamente in travertino. Qui potrete scoprire alcuni dei palazzi rinascimentali più incredibili di tutti e, per gli appassionati di storia, questa è stata chiaamta anche come la città delle cento torri.
  • Caltanissetta: per una Sicilia inaspettata. Andiamo nell’entroterra della regione e scopriamo quella che venne definita come una piccola Atene. Il centro storico è l’emblema di tutta la sua bellezza con monumenti, chiese e palazzi antichi da rimanere senza fiato.
  • Arezzo: non ha niente da invidiare alle vicine Firenze e Siena. Questa città sottovalutata troppo spesso nel cuore della Toscana è molto bella ed è tutta da scoprire per rimanere a bocca aperta. Storia e meraviglie architettoniche si fondono come in una danza.
Alla scoperta di Crotone

Queste sono, secondo noi, cinque città sottovalutate in Italia che, invece, dovremmo tutti visitare e scoprire.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi