Siete curiosi di sapere dove, come e quando ascoltare il canto dei cervi nelle nostre foreste e boschi? Ecco tutto ciò che serve per una vacanza da sogno.
Gli animali tra di loro parlano e comunicano. Alcuni però emettono dei versi che all’orecchio di noi umani sembrano essere delle melodie incantante. Il canto dei cervi ne è un esempio.
Scopriamo allora insieme quali sono le zone montuose e boschive dove andare alla ricerca del bramito del cervo per sentirsi veramente immersi nella natura e parte di essa.
Forse avrete sentito parlare del canto delle megattere, ma oggi vogliamo raccontarvi e dirvi soprattutto dove, come e quando sentire il magico canto del cervo. Il bramito di questo animale è un suono per noi ricco di fascino, collegato direttamente alla regale bellezza dell’animale stesso.
Il mese di ottobre, sicuramente, è il periodo ideale per allungare le orecchie e cercare di sentire il canto di questo ungulato nel bosco. Un tempo il cervo fu a rischio estinzione e questo magico suono era diventato così raro da sentire che si temeva di dimenticarne il canto per sempre. E invece oggi il cervo è tornato, è protetto e il suo bramito riecheggia più forte che mai.
Vediamo allora insieme alcuni luoghi in cui si può non solo osservare il cervo, ma sentire il suo canto far vibrare l’aria dei boschi.
Altre informazioni utili per sentire il canto dei cervi? Secondo quanto riporta trekking.it è molto più facile sentirli di notte e quelli che bramiscono più forte generalmente sono i maschi.