Tutto quello che dovete sapere sull’equinozio d’autunno e perché quest’anno cade il 23 e non il 21. Le frasi a tema.
Siamo arrivati all’equinozio d’autunno, il giorno in cui, come nell’equinozio di primavera, il giorno e la notte hanno la stessa durata, perché l’asse di rotazione terrestre è perpendicolare ai raggi del Sole.
Gli equinozi, come i solstizi, non si verificano sempre lo stesso giorno, anche se è abitudine indicarli con il giorno 21 del mese. La differenza è dovuta al fatto che la durata dell’anno solare, ovvero il tempo che la Terra impiega per compiere un’orbita completa intorno al Sole, non coincide esattamente con i 365 giorni del nostro calendario ma è di 365,25 giorni. Lo scarto lo recuperiamo ogni quattro anni con l’anno bisestile, aggiungendo il giorno 29 al mese di febbraio.
Ecco perché quest’anno l’equinozio di autunno è il 23 settembre. L’asse terrestre sarà perpendicolare al sole alle 3:04 ora italiana.
All’inizio della nuova stagione sono dedicate frasi a tema, poesie e pensieri. Scopriamone alcuni da dedicare alle persone amate.
Ben arrivato equinozio d’autunno e buon inizio di nuova stagione. Si tirano fuori i vestiti più pesanti, si passeggia tra i boschi per ammirare il foliage, i colori delle foglie che cambiano. Si visitano mercatini, sagre e fiere di stagione.
Ecco le frasi a tema per l’equinozio d’autunno:
Vi ricordiamo anche le città europee perfette per un viaggio in autunno.