Indice dei contenuti
Siete curiosi di sapere quali sono le previsioni meteo per il mese di settembre? Che mese sarà e caratterizzato da quali situazioni meteorologiche
Che tempo farà nei prossimi giorni? Come si prospetta la tendenza meteo per il mese di settembre? Potremo ancora andare al mare o l’autunno inizerà a farla da padrone?
Abbiamo un po’ indagato nel web e secondo gli esperti meteorologi di 3BMeteo il mese di settembre sarà piuttosto turbolento. Soprattutto al nord Italia!
Sono in tanti ad avere la curiosità inerente al sapere come sarà il meteo a settembre. Farà freddo in anticipo? Farà ancora caldo da poter andare al mare fino ad ottobre come è successo anni fa? Oppure pioverà così tanto da non riuscire ad uscire di casa?
Come ormai abbiamo imparato a capire e a sapere, le tendenze meteorologiche non sono mai certe al 100%. Le possibilità che le carte o i modelli vengano sparigliati all’ultimo minuto è concreta e dipende molto da correnti e anticicloni che possono fare irruzione da un momento all’altro e cambiare le previsioni meteo. Tuttavia sappiamo che, fino all’11 settembre, l’instabilità sembra farla da padrona. Ci saranno anche temporali piuttosto forti su Liguria e Toscana mentre al sud si sfioreranno ancora i 35 gradi e sole splendente.
Più si va avanti con le previsioni più ci sono dubbi ovviamente. Tuttavia la settimana dal 12 al 19 settembre sembra veder arrivare un flusso instabile e fresco che colpirà anche il resto della penisola, compreso il Sud, seppure in maniera lieve. La terza settimana di settembre, quella dal 19 al 25, ha un’attendibilità molto bassa, è ovvio, ma sembra che non ci saranno grosse sorprese e che la situazione meteorologica rimarrà stabile.
Chiaramente, non ci stancheremo mai di dirlo: bisogna avere pazienza e per essere certi su che tempo farà a settembre inoltrato è bene aspettare e monitorare le evoluzioni meteorologiche giorno per giorno!