Cosa fare e cosa no quando si incontra una stella marina. Tre regole d’oro da tenere sempre a mente e gli errori da non fare per evitare di metterla in pericolo di vita.
Quando si pratica snorkeling in Italia è facile imbattersi in alcuni dei pesci più belli del Mediterraneo, ma non solo. Capita infatti di vedere sia ricci di mare che stelle marine attaccate agli scogli sotto il livello dell’acqua.
Sono così belle, soprattutto le stelle, che viene voglia di toccarle o di prenderle per portarle in superficie e mostrarle agli altri. E invece non c’è niente di più sbagliato. Vediamo allora insieme cosa fare e cosa no se si incontra una stella marina.
Il WWF ha stilato una brevissima serie di tre regole d’oro da tenere a mente quando si ha la fortuna di ammirare una stella marina nel proprio ambiente naturale.
Queste tre semplicissime regole sono fondamentali per sapere cosa fare e cosa no quando si incontra una stella marina. Solo così potrete godere della sua bellezza senza metterla in pericolo!