Le ultime notizie sui voli a lungo raggio: Korean Air torna operativa in Europa: al via il volo Roma – Seoul. Tutto quello che bisogna sapere.
Continua la crescita del trasporto aereo civile a lungo raggio, in piena ripresa dopo oltre due anni di pandemia, blocchi e stop&go, e nonostante il caro biglietti.
Nei mesi scorsi avevamo segnalato il ritorno dei voli di Korean Air in Italia, a partire dal volo diretto da Milano a Seoul, decollato lo scorso 1° luglio.
Ora è la volta di quello da Roma Fiumicino, sempre per Seoul, in programma il prossimo 1° settembre. La compagnia aerea coreana è tornata a viaggiare in tutta Europa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo novembre arriverà a Milano Malpensa la compagnia aerea greca Sky Express, con un volo diretto per Atene.
Dopo più di due anni di sospensione delle operazioni a causa della pandemia, la compagnia aerea Korean Air è tornata a volare in Europa lo scorso luglio. I primi voli sono stati quelli con Milano e Vienna, collegate nuovamente alla capitale coreana Seoul.
Ora c’è grande attesa per il volo tra Roma Fiumicino e Seoul, in partenza il prossimo 1° settembre. Il collegamento avrà tre frequenze a settimana il martedì, il giovedì e il sabato. Così come quello da Milano, operato però nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.
“Korean Air punta ad aumentare gradualmente la capacità del network passeggeri fino al 50% dei livelli pre-pandemia entro settembre e continuerà a rispondere in modo flessibile alla domanda”, riporta Travel Quotidiano, citando una nota della compagnia aerea.
Il ritorno della piena operatività in Europa è appena iniziato. Oltre al volo per Roma, è in programma anche un nuovo volo per Barcellona.
Korean Air è la compagnia aerea di bandiera della Corea del Sud e la più grande di tutto il Paese riguardo alla flotta di cui dispone.
Per ulteriori informazioni: www.koreanair.com
Per entrare in Corea del Sud i viaggiatori devono presentare il risultato negativo di un test per il Sars-CoV-2 effettuato prima della partenza, con tampone molecolare PCR entro le 48 ore oppure con test antigenico entro 24 ore. Il test è richiesto a tutti i viaggiatori di età pari o superiore ai 6 anni.
All’arrivo in Corea, un altro test PCR obbligatorio dovrà essere effettuato entro tre giorni a proprie spese (prenotabile presso l’aeroporto di Incheon a Seoul).
Dallo scorso 8 giugno anche i viaggiatori non vaccinati possono entrare in Corea del Sud senza più obbligo di quarantena, sottoponendosi ai test richiesti.
Prima della partenza, tutti i viaggiatori devono compilare i formulari Q-Code e K-ETA.
Ulteriori informazioni di viaggio per la Corea del Sud su Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/country/KOR