Quali sono le località più interessanti dove fare meditazione all’aria aperta e ritrovare il benessere?
Fare meditazione è sempre una scelta importante e che, spesso, cambia la vita.
Decidere di trovare un momento da dedicare a se stessi, concentrandosi sul qui e ora, apporta benefici mentali e psicologici comprovati. Ma dove fare meditazione all’aperto in questi giorni di calura estrema?
Chiudersi in casa, sedersi sul tappetino o sul cuscino e meditare con questo caldo è quasi impossibile. Certo, se avete un condizionatore o un deumidificatore le cose cambiano, ma la maggior parte di noi ne è sprovvisto. E allora, per non perdere l’abitudine di meditare bisogna farlo all’aperto. Magari in una zona ricca di natura che riesca a influenzare positivamente anche i nostri pensieri.
Fare meditazione all’aperto significa dotarsi di un cuscino o un tappetino portatile e trovare una zona che vi faccia sentire al sicuro. Dovrete tenere gli occhi chiusi molto probabilmente e quindi avere il terrore che possa arrivare qualche animale, oppure che un malintenzionato vi rubi la borsetta o lo zaino non è la soluzione migliore! Ecco qualche consiglio per voi!
Qualunque posto all’aperto per meditare scegliate, ci sono delle considerazioni da fare! Dovete sentirvi sicuri, tranquilli e avere la forza di concentrarvi perché all’aperto le distrazioni esterne sono molte di più!