Una spiaggia insolita in Sardegna, la Baia Rocce Rosse. Scopriamo insieme cosa la rende così speciale e unica nel suo genere.
La baia delle Rocce Rosse in Sardegna è una spiaggia unica nel suo genere. Completamente differente rispetto alle classiche aree caraibiche che ci immaginiamo, qui potrete fare un tuffo nella natura e nel panorama più selvaggio dell’isola.
Immaginate una sorta di cattedrale di porfido rosso che sbuca dal mare cristallino dell’Ogliastra. Questo profilo da sogno è ciò che apparirà davanti ai vostri occhi quando arriverete nella baia delle Rocce Rosse in Sardegna.
Ciò che rende unica questa spiaggia della Sardegna, tra le altre cose, è sicuramente il profilo un po’ tagliente dell’area.
La baia delle Rocce Rosse è infatti un mix di rocce granitiche rosse e scogli bianchi sulla spiaggia che regalano un aspetto speciale ed emozionante a questa zona vicino ad Arbatax.
Le scogliere rosse sono un’attrazione pazzesca per tutti i turisti, ma soprattutto per i tuffatori più esperti. Chi preferisce scoprire la Baia delle Rocce Rosse in modo più semplice può munirsi solo di maschera e boccaglio e ammirare il fondale limpido e trasparente ricco di vita. Ma anche con la testa fuori dall’acqua il panorama è degno di una cartolina.
Sapete che è in questa spiaggia che si svolge la scena finale del film “Travolti da un insolito destino” di Lina Wertmüller?
La spiaggia delle Rocce Rosse è selvaggia e molto rude a tratti, ma non mancano tutti i servizi fondamentali per i turisti come:
La spiaggia Rocce Rosse è un ottimo punto di partenza per chi vuole conoscere una Sardegna più insolita e più naturale rispetto alle super pop spiagge de La Maddalena. Lasciatevi travolgere da questo fascino selvaggio e non dimenticate: il momento migliore per carpirne la bellezza è al tramonto.