Siete pronti ad innamorarvi perdutamente della spiaggia Le Solette? Ecco tre immagini che vi faranno perdere la testa!
Le spiagge della Sicilia sono meravigliose. Tutte. Indistintamente. Possiamo dire che ovunque si vada si cade sul morbido perché non ci sono litorali brutti.
Soprattutto se vi trovate lungo la costa agrigentina. Qui si trova, tra le altre, la spiaggia Le Solette di Menfi e basta guardare una foto per carpirne la bellezza.
Collocata nella parte sud occidentale della Sicilia, proprio nel comune di Menfi, la spiaggia Le Solette è un insieme di calette che sembrano uscite da un dipinto.
La sabbia chiarissima crea un adorabile contrasto con la macchia mediterranea e con il colore del mare. Risplende, come una pepita d’oro tra vigneti, uliveti e carciofeti color smeraldo e la trasparenza quasi color acquamarina del mare. L’acqua è poi punteggiata da piccoli scogli che affiorano, raggiungibili a piedi o a nuoto, da cui si gode di un panorama ancora più mozzafiato. Se ancora non siete convinti ecco le tre foto che, come vi avevamo promesso, vi faranno innamorare di questa spiaggia de Le Solette.
Per raggiungere questa inimitabile spiaggia siciliana bisogna arrivare a Menfi. Da qui seguire le indicazioni per Portopalo e, ancor più nello specifico, guidare verso l’agriturismo Villa Maddalena a detta dei locali. Dopo questa struttura ricettiva la strada è sterrata, ma facilmente percorribile che termina proprio a ridosso della spiaggia. Inserendo comunque la destinazione su Google Maps arriverete facilmente!
Non stupisce quindi che la spiaggia Le solette di Menfi sia stata inserita tra le spiagge più belle d’Italia.