Le ultime novità da conoscere su Ryanair: i primi voli da Forlì in partenza a settembre. Tutte le informazioni utili.
Annunciata ufficialmente l’attività di Ryanair all’aeroporto di Forlì: i primi voli decolleranno a settembre.
Sono state confermate le indiscrezioni di stampa circolate una settimana fa, e che avevamo riportato, sul possibile ritorno dei voli Ryanair all’aeroporto di Forlì.
Ora c’è l’ufficialità: la regina delle compagnie aeree low cost decollerà il prossimo settembre dall’aeroporto Ridolfi della città romagnola. Più che un ritorno, si tratta di un vero e proprio inizio, visto che l’attività sullo scalo annunciata nel 2008, poi, non era mai effettivamente partita a causa di un ripensamento di Ryanair per concentrare i suoi voli sugli scali di Bologna e Rimini.
Adesso, invece, è tutto vero e sono stati già comunicati i primi voli previsti il prossimo settembre. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
La compagnia aerea irlandese low cost Ryanair ha deciso di espandere ulteriormente la sua presenza in Italia. Dopo aver aumentato gli aeromobili nelle sue basi in Italia e i voli da e per il nostro Paese nella sua programmazione, Ryanair ha deciso di andare alla conquista anche degli aeroporti più piccoli.
Questa politica è alla base della decisione di riprendere l’attività all’aeroporto di Forlì, dopo un primo tentativo nel 2008 che non era andato a buon fine. Per volontà della stessa compagnia aerea, che aveva cambiato idea.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sulle trattative in corso tra Ryanair e la società A.F. che gestisce l’aeroporto di Forlì, è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale dell’accordo, con l’annuncio della nuova attività di Ryanair all’aeroporto Ridolfi e l’inaugurazione delle prime rotte.
I primi voli di Ryanair da e per Forlì saranno operativi già da settembre prossimo. In un primo momento, la compagnia low cost gestirà due tratte: per Palermo e Katowice, in Polonia. Ognuna avrà quattro frequenze settimanali. Come riporta Travel Quotidiano.
Si tratta di un primo inizio, poi, in futuro l’obiettivo è quello di aumentare le città in Italia e in Europa collegate con Forlì, magari puntando anche su qualche capitale di europea. Questo farà di Forlì un importante scalo aeroportuale in Europa, in alternativa a Bologna, vicino a una città importante come Ravenna.
Con i nuovi voli da Forlì, cresce la presenza e l’offerta di Ryanair in Emilia Romagna. Con una maggiore possibilità di viaggi in aereo soprattutto per i romagnoli.
Che ne pensate di questi nuovi voli? Sono utili, secondo voi? Partireste dall’aeroporto di Forlì?