Ultime novità sulle regole sanitarie di viaggio: a bordo delle navi da crociera di Virgin Voyages via il tampone prima dell’imbarco. Le informazioni utili.
Si allentano le restrizioni sanitarie anti-Covid a bordo della navi da crociera. Le ultime notizie riguardano le navi di Virgin Voyages.
Il tampone negativo al Covid-19 non sarà più richiesto ai passeggeri prima dell’imbarco a bordo delle navi da crociera Virgin Voyages.
Si tratta delle nuove regole sanitarie di viaggio, aggiornate dopo a seguito del termine del protocollo Covid-19 dei CDC per le crociere negli Stati Uniti. Una misura che sicuramente agevolerà i viaggi in crociera, non solo negli Usa.
Alcune alcune compagnie di navigazione avevano già cancellato l’obbligo di tampone negativo prima dell’imbarco sulle navi da crociera, per i viaggi in Europa.
Ecco tutte le ultime novità che riguardano le navi di Virgin Voyages. Cosa bisogna sapere.
Sempre più compagnie di navigazione cancellano l’obbligo di test Covid negativo per i passeggeri prima dell’imbarco sulle navi da crociera.
Il test ha cominciato a non essere più richiesto a bordo delle navi che viaggiano in Europa, a seguito della progressiva eliminazione dell’obbligo di tampone all’ingresso dei vari Paesi. Poi è arrivata anche l’eliminazione nelle navi che viaggiano sulle rotte negli Stati Uniti, con la fine delle restrizioni previste dal protocollo Covid dei CDC – Centers for Disease Control and Prevention.
Tra le compagnie di navigazione che hanno deciso di eliminare il tampone c’è Virgin Voyages. A bordo delle navi da crociera del gruppo Virgin il test negativo Covid non sarà più richiesto ai passeggeri, prima dell’imbarco, dal 24 luglio sugli itinerari europei e dal 27 luglio su quelli statunitensi. Come riporta TTG Italia.
Per viaggiare con Virgin Voyages, tuttavia, sarà ancora obbligatoria la vaccinazione per il personale e a bordo delle navi Scarlet Lady e Valiant Lady.
Comunque, la compagnia permetterà al 10% dei passeggeri delle crociere statunitensi di viaggiare sulle navi anche senza vaccinazione.
Anche se non più obbligatorio, comunque, i CDC raccomandano comunque il tampone per i passeggeri prima dell’imbarco, da effettuarsi preferibilmente il giorno prima del viaggio. Inoltre raccomandano che il 90% dei passeggeri e il 95% del personale delle navi da crociera sia vaccinato con ciclo completo.
La decisione di Virgin Voyages e di altre compagnie di navigazione segue l’allentamento generale delle restrizioni sanitarie di viaggio. Per semplificare la vita ai turisti e sicuramente favorire il turismo.
In contro tendenza, invece, il Canada che nei suoi principali aeroporti ha reintrodotto i test Covid a campione per i viaggiatori in arrivo dall’estero.