Una Puglia meno turistica, ma più vera e selvaggia in qualche modo. Andiamo insieme alla scoperta della Manduria.
Scegliere di andare in vacanza in Puglia non è per forza sinonimo di viaggio in Salento a tutti i costi. Questa regione infatti offre moltissime spiagge e città anche un po’ fuori dalle rotte classiche del turismo, ma altrettanto belle e perfette per una vacanza estiva in questa estate 2021.
Potrete rilassarvi e andare in spiaggia anche senza essere circondati dai troppa gente; scoprendo al contempo anche delle meraviglie culturali e storiche inaspettate. Dove andare allora per scoprire una Puglia meno turistica? Nella zona della città di Manduria.
Siamo nella provincia di Taranto e per una visita ad una Puglia meno invasa dai turisti, ma meravigliosa è tempo di conoscere Manduria. È un luogo molto naturale ricco di vigneti che danno vita ad alcuni dei vini più buoni e famosi di tutta Italia come il famosissimo Primitivo di Manduria. Attorno alla città c’è il parco archeologico che merita di essere visitato per via della sua meravigliosa fonte di Prignano un luogo speciale e anche un po’ magico al cui interno troviamo acqua che sgorga costantemente.
Se volete fare un tuffo e godervi anche un po’ di mare vicino alla zona della Manduria, potete sicuramente rilassarvi in alcune delle spiagge meno affollate della Puglia e bellissime. Qui il mare è blu, quasi turchese e ci sono tantissime zone con una sabbia finissima che sembra quasi caraibica.
Se vi state chiedendo quali sono le principali attrazioni a Manduria per scoprire un lato della Puglia più tipico e meno preso d’assalto, partiamo dal mare.
Che dite, dopo questa lettura avete scoperto che la Manduria è il luogo meno affollato, ma bellissimo della Puglia e perfetto per voi?