Indice dei contenuti
Dove andare vicino a Milano per trovare un po’ di fresco? Ecco la meta top dove non soffrire il caldo.
Fa caldo, terribilmente. Ci mancava anche l’afa e l’umidità. E allora cosa fare se si vive in città e se non si ha la possibilità di andare al mare? Guardando un po’ in giro e spulciando le cartine geografiche abbiamo trovato il posto più fresco dove scappare vicino a Milano.
Due ore di auto, possono sembrare tante, ma in realtà se si ha un weekend a disposizione, sono un dispendio di tempo irrisorio. Soprattutto se l’alternativa è trascorrere il sabato e la domenica nella calura cittadina. Dopo avervi svelato il posto più fresco vicino a Roma, ora vediamo allora qual è il posto fresco a 2 passi da Milano dove trovare un po’ di refrigerio!
Dove andare per stare al fresco vicino a Milano?
Trovare un po’ di refrigerio a Milano non è facile. O ci si chiude in casa con l’aria condizionata o il deumidificatore, oppure è dura. L’alternativa è scappare al fresco a due passi da Milano! Impossibile? Non è vero! Basta munirsi di un’auto e con un viaggio di circa 2 ore raggiunge Val Masino in provincia di Sondrio.
Perché scegliere Val Masino per trovare il fresco in Lombardia?
Nel preciso momento in cui stiamo scrivendo a Val Masino sta piovendo, la massima è 17 gradi e la minima 9°. Meraviglioso! Inoltre questo luogo è un tipico borgo di montagna vicino a Milano.
Se ci pensate, quante ore trascorrete ogni giorno sul raccordo o sulla tangenziale o comunque fermi in auto? Meglio ottimizzare questo tempo fuggendo nel fresco di Val Masino. Inoltre, per convincervi ancora di più, ricordatevi che siamo in Valtellina, quindi le escursioni e i panorami da ammirare sono qualcosa di meraviglioso e unico. Tra montagne verdi e rocciose, alternandosi con laghi e cascate a sorpresa.
Le altre mete al fresco vicine a Milano
Val Masino non è certo l’unica destinazione “fresca” a due passi da Milano. Potreste anche optare per Fulpiano Valle Imagna, in provincia di Bergamo. Un piccolo paesino molto tranquillo dove passeggiare e godersi il fresco. Anche qui le temperature hanno come massima 23 gradi.
Visualizza questo post su Instagram
La montagna chiama
C’è dunque solo un modo per trovare un po’ di fresco vicino a Milano: spostarsi in montagna. Solo così potrete trovare temperature non elevate e un po’ di sollievo dall’afa cittadina.