Dove costa meno la benzina? Ecco i Paesi dove fare il pieno diventa low cost: forse la prossima vacanza è bene farla qui!
Il periodo storico che stiamo vivendo non è semplice. Purtroppo, infatti, lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ha portato a delle ovvie problematiche. Il gas, ad esempio, è quasi completamente nelle mani della Russia che, fino ad oggi, è stato il primo Paese esportatore.
Ora, chiaramente, le cose stanno cambiando. L’import-export non è facile come prima e ci sono ovviamente dei rincari. Aumenti dei prezzi anche per il gasolio e la benzina che sta raggiungendo cifre molto importanti. A tal proposito non possiamo che cercare di aiutarvi e, analizzando i prezziari e i principali siti di informazione dedicata, abbiamo scoperto dove fare il pieno di benzina low cost.
Tanto per curiosità vi diciamo anche che il Paese del mondo in cui la benzina costa meno è il Venezuela: 1 centesimo a litro. Si rimane intorno ai 0,50 euro al litro anche in Sudan, Iran e Arabia Saudita. Il motivo per cui qui costa così poco la benzina è da ricercarsi nel fatto che questi sono anche gli stessi Paesi che la producono: non ci sono costi di trasporto e questo taglia notevolmente il prezzo finale.
In Europa, se andare in vacanza in Svizzera, Croazia e Spagna potreste trovare i prezzi della benzina non altissimi. Oggi, in Italia, la benzina si aggira attorno ai 2,18 euro al litro. Per fare un pieno e risparmiare potreste approfittare di una vacanza in Germania dove il prezzo scende, seppure di poco, attestandosi attorno ai 1.9 euro al litro. Romania e Slovenia vedono il costo scendere a 1.8 euro al litro, ma il vero risparmio lo avrete qui:
Questi prezzi forniti da GolbalPrices.com potrebbero ovviamente cambiare dall’oggi al domani. Tuttavia questo è il quadro complessivo e se state cercando dove fare benzina e spendere poco forse fare una bella vacanza qui potrebbe essere la scelta giusta!