Sci+estivo+a+Cervinia%3A+al+via+la+stagione+2022
viagginewscom
/2022/06/28/sci-estivo-cervinia-stagione-2022/amp/
Sci+estivo+a+Cervinia%3A+al+via+la+stagione+2022
viagginewscom
/2022/06/28/sci-estivo-cervinia-stagione-2022/amp/
Consigli di viaggio

Sci estivo a Cervinia: al via la stagione 2022

Torna lo sci estivo a Cervinia: al via la stagione 2022. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Mentre nelle città, in pianura e anche sulle coste si boccheggia per il cado, sulle Alpi parte la stagione dello sci estivo. Lo scorso weekend hanno aperto gli impianti sui ghiacciai sopra Cervinia.

Sci estivo a Cervinia: al via la stagione 2022 (Plateau Rosa. Adobe Stock)

Chi vuole sfuggire al caldo può salire sui ghiacciai delle Alpi al confine tra Italia e Svizzera, tra Cervinia e Zermatt. Qui, infatti, hanno appena riaperto gli impianti di risalita e le piste per lo sci estivo.

La nuova stagione è stata inaugurata lo scorso 25 giugno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sci estivo a Cervinia: al via la stagione 2022

Si torna a sciare in estate sulle montagne sopra Cervinia. Hanno riaperto gli impianti di risalita e le piste da sci sul Plateau Rosa, il ghiacciaio ai piedi del Piccolo Cervino, situato a 3.500 metri di altitudine in territorio Svizzero.

Il ghiacciaio del Plateau Rosa fa parte del grande comprensorio sciistico Matterhorn Ski Paradise, condiviso tra Italia e Svizzera, uno dei più grandi d’Europa. Mentre il comprensorio sciistico del Plateau Rosa con i suoi 21 chilometri di piste è il più grande e più alto d’Europa per lo sci estivo.

La stagione 2022 dello sci estivo tra Cervinia e Zermatt è stata inaugurata sabato 25 giugno e terminerà domenica 4 settembre. Oltre due mesi per lanciarsi sulle piste imbiancate, al fresco, mentre a valle imperversano le ondate di calore. La data di chiusura potrebbe essere prorogata in base alle richieste degli ski team.

Gli impianti sul Plateau Rosa sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00. Mentre la biglietteria di Breuil-Cervinia apre già dalle ore 06:30 per gli alpinisti e gli escursionisti che vogliono salire al ghiacciaio o per i bikers che vogliono utilizzare il bike park con prima corsa prevista alle 06:45.

Nei primi giorni di apertura sul lato svizzero saranno aperte le ancore : Plateau Rosà 1 –  Grenzlift – e Gobba di Rollin (Plateau Breithorn) con le piste 83 – 84 – 85 – 86 -87 – 88 (chiusa la pista di rientro Trockener Steg).

Il comprensorio del Plateau Rosa oltre alle piste da sci offre anche lo Snowpark Zermatt per chi pratica lo snowboard.

Mappa del Plateau Rosa, con gli impianti di risalita e le piste da sci

Per ulteriori informazioni: www.cervinia.it/news/il-25-giugno-cervino-ski-paradise-inaugura-la-stagione-dello-sci-estivo-e-il-bike-park

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba