Viaggi+in+Sudafrica%3A+cancellate+tutte+le+restrizioni+anti-Covid
viagginewscom
/2022/06/27/viaggi-sudafrica-cancellate-restrizioni-anti-covid/amp/
Viaggi+in+Sudafrica%3A+cancellate+tutte+le+restrizioni+anti-Covid
viagginewscom
/2022/06/27/viaggi-sudafrica-cancellate-restrizioni-anti-covid/amp/
Categoria News

Viaggi in Sudafrica: cancellate tutte le restrizioni anti-Covid

Le ultime novità sui viaggi in Sudafrica: cancellate tutte le restrizioni anti-Covid. Tutte le informazioni da conoscere.

Si allunga la lista dei Paesi del mondo che allentano o cancellano le misure sanitarie anti-Covid che limitano i viaggi e impongono restrizioni agli arrivi dall’estero. Allentamenti e cancellazioni introdotti per favorire la ripersa del turismo, dopo due anni di pandemia.

Viaggi in Sudafrica: cancellate tutte le restrizioni anti-Covid (Città del Capo. Adobe Stock)

In questo caso è il Sudafrica ad eliminare le restrizioni di viaggio. Il Paese ha deciso di cancellare le restrizioni anti-Covid per i turisti internazionali, favorendo il loro pieno ritorno.

Ai viaggiatori provenienti dall’estero, infatti, non sarà più richiesto all’arrivo Sudafrica né il test di vaccinazione né il risultato negativo di un test Covid. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle nuove regole di viaggio.

Ricordiamo che anche l’Egitto ha eliminato tutte le restrizioni di viaggio per i turisti provenienti dall’estero.

Viaggi in Sudafrica: cancellate tutte le restrizioni anti-Covid

Il Sudafrica ha deciso di cancellare tutte le restrizioni di viaggio anti-Covid-19 imposte finora ai viaggiatori in arrivo dall’estero. Ai turisti non sarà più richiesto di mostrare un certificato di vaccinazione né il risultato negativo a un tampone molecolare o antigenico all’arrivo del Paese. La prova della vaccinazione, anche con una sola dose, e il risultato di un test Covid erano finora richiesti in alternativa.

Inoltre, non saranno più effettuati controlli anti-Covid alle frontiere. Come riporta TTG Italia.

In Sudafrica è stato eliminato anche l’obbligo di indossare le mascherine protettive nei luoghi chiusi e i limiti ai raduni di persone e assembramenti.

Il turismo è un settore importante per l’economia del Sudafrica e il Paese conta di tornare ai livelli pre-pandemia con la cancellazione delle restrizioni di viaggio e l’agevolazione degli arrivi dall’estero. “La fine delle restrizioni è ciò di cui il settore ha bisogno per accelerare il rimbalzo e tornare ai livelli di redditività del pre-pandemia”, ha commentato Themba Khumalo, amministratore delegato di South African Tourism.

Per informazioni aggiornate sulle regole di viaggio in Sudafrica, rimandiamo al portale della Farnesina Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/country/ZAF

Camps Bay, Città del Capo (iStock)
Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba