Cosa vedere e cosa fare a Taranto? Quali sono i monumenti da vedere e le spiagge più belle che non potete assolutamente perdervi?
Troppo spesso abbiamo sentito parlare di Taranto solo ed unicamente per questioni di cronaca. Oggi è arrivato il momento di scoprire la bellezza della famosa città dei due mari e tutte le meraviglie di una delle tante meravigliose città italiane.
Taranto è un città unica, con tante spiagge e aree costiere pregiate e tutte da scoprire con monumenti unici e paesaggi naturali che lasciano i turisti senza fiato. Vediamo allora tutto ciò che si può fare in questa destinazione di mare ricca di storia e curiosità.
Cosa vedere a Taranto: storia e monumenti imperdibili
Il tour alla scoperta di Taranto inizia dalla città vecchia con le caratteristiche case dei pescatori affacciate sul porto. Una semplice passeggiata diventa quindi una esperienza romantica al 100%. Da qui vi ritroverete davanti al Duomo di San Cataldo, la più antica cattedrale di tutta la Puglia. Senza dubbio poi non potete perdervi il Castello Aragonese – o Castel Sant’Angelo – che collega Borgo Antico e Borgo Nuovo. Sempre in tema castelli visitate poi quello di Avetrana.
Spiagge di Taranto: quali sono le più belle?
Entriamo poi nel vivo delle spiagge di Taranto, le più belle ed interessanti da scoprire durante una vacanza qui. Ovviamente, siamo in Puglia quindi dovunque andiate vi troverete in una situazione caratterizzata da spiagge da sogno e location imperdibili. Noi vi consigliamo però:
- La spiaggia di Gabbiano
- La spiaggia di Porto Pirrone
- La spiaggia di canne
- Marina di Taranto
- Lido Azzurro
Queste sono ovviamente solo alcune delle spiagge più belle di Taranto e dintorni. Voi, una volta arrivati qui potrete sicuramente trovarne delle altre.
Visualizza questo post su Instagram
>
È il momento di partire
Le cose da fare e da vedere a Taranto, spiagge comprese, sono quindi tantissime. Dovete solamente organizzare il vostro viaggio a seconda delle vostre esigenze e delle vostre “voglie” turistiche.