Solstizio d’Estate 2022: le frasi più belle per trovare nuova energia nel giorno più lungo dell’anno.
Il 21 giugno si celebra il Solstizio d’Estate, ossia il giorno più lungo e la notte più corta dell’anno.
Il significato esoterico e scientifico lo abbiamo già affrontato, ora è tempo di trovare delle frasi per il solstizio d’estate che possano aiutarci a ricaricare le pile, rinnovare la nostra energia interiore.
Buon Solstizio d’Estate: le frasi più belle
Fare il pieno di energia nella notte e nella giornata del 21 giugno significa motivarsi un po’. Il momento storico è particolare e le condizioni meteorologiche che ricordano tanto l’ondata di caldo del 2003 non sono certo le più favorevoli. Spesso il caldo ci “butta giù” e allora dobbiamo trovare il modo di rinnovare le nostra energia. Come? Ad esempio con delle frasi motivazionali per il Solstizio d’Estate 2022.
- Nella profondità dell’inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c’è un’estate invincibile – Albert Camus
- Fai che per te io sia l’estate anche quando saranno fuggiti i giorni estivi. – Emily Dickinson
- Solstizio. Il tempo sembra fare una sosta e guardarsi intorno in una sospensione di luce.
– Fabrizio Caramagna - In estate, di notte, i rumori sono in festa. – Edgar Allan Poe
- Il solo modo di rinnovarsi è di svecchiare, di dare un’energia pulita. – Joan Mirò
Celebrare il Solstizio del 21 giugno 2022
Oltre alle frasi per il Solstizio d’Estate, ci sono molti modi per celebrare questa giornata così ricca di “good vibes” astrali. I riti pagani e quelli mistici ed esoterici sono tanti: dall’accendere falò al bere la rugiada del mattino.
In ogni caso, che ci crediate o meno, prendersi un po’ di tempo da dedicare a se stessi, anche solo fermandosi dalla routine quotidiana per ricaricare le pile e le energie fa bene. Se, in più, lo facciamo nel giorno del Solstizio, non si sa mai che l’Universo ci dia una mano a recuperare energia!