Questa spiaggia del Salento, Campomarino di Maruggio, è una di quelle con il mare più trasparente e cristallino d’Italia. La conoscete?
Una delle ricerche che si fanno maggiormente in estate riguarda le destinazioni con il mare più trasparente d’Italia. Noi abbiamo trovato diverse destinazioni che rispondono a questa esigenza dei viaggiatori, ma una su tutte è uno spettacolo unico.
Stiamo parlando di Campomarino di Maruggio, una spiaggia pazzesca del Salento, in Puglia, dove l’acqua è praticamente trasparente. Siete pronti a partire per un viaggio che vi porterà a tuffarvi in uno dei mari più cristallini d’Italia?
La Puglia ha molte spiagge premiate con la Bandiera Blu. Del resto il Salento è senza dubbio una delle destinazioni più cool dell’estate. Qui troviamo Campomarino di Maruggio una spiaggia con il mare più trasparente e cristallino che possiate immaginare. Del resto sono stati spesso paragonati ai Caraibi!
Basta guardare qualche foto del mare di Campomarino di Maruggio per rendersi conto della meraviglia. E se avrete la fortuna di visitarlo in prima persona vi renderete conto che non si tratta assolutamente di Photoshop o di modifiche in post produzione: quello che compare nelle foto è ciò che vi troverete davanti agli occhi. Il mare trasparente di Campomarino di Maruggio si snoda attorno all’antica Torre delle Moline, unendo così bellezze naturali a quelle storiche e culturali che punteggiano il Salento come perle preziose.
Il momento migliore per godere della bellezza della spiaggia salentina di Campomarino è sicuramente giugno o settembre. Infatti in questo periodo dell’anno ci sono meno turisti che affollano il meraviglioso profilo costiero della Puglia e si può godere a pieno dell’acqua cristallina di Campomarino di Maruggio.
Il mare trasparente tutto italiano di Campomarino di Maruggio è quindi una di quelle mete top da visitare assolutamente questa estate 2022. Siete pronti a partire?