Dov’è la provincia di Nevşehir e la Cappadocia? Cosa vedere qui e quali sono le attrazioni da non perdersi?
Il mondo è ricco di luoghi e scenari unici e appassionati. Chi ama andare alla scoperta di città e nazioni lontane lo sa, molto probabilmente non basterebbe un’intera vita dedicata solo ed unicamente ai viaggi per vedere tutte le meraviglie che esistono. Così, proviamo a farlo noi, virtualmente e oggi vi portiamo in Cappadocia, nella provincia di Nevsehir, una destinazione spettacolare.
Probabilmente avrete visto qualche foto dei panorami di Nevşehir senza sapere che fosse quello il nome della location. Ricordate i Cammini delle Fate di cui vi abbiamo già raccontato? Bene, sono praticamente intorno a Nevsehir.
La natura che si vede in questa provincia è infatti super riconoscibile e le mongolfiere tipiche della Cappadocia, punteggiano il suo cielo. Scopriamo allora cosa fare e cosa vedere a Nevşehir per una vacanza indimenticabile.
Più che tante spiegazioni a parole e confini, meglio sfruttare Google Maps per capire subito dove si trova Nevsehir, la provincia centrale della Cappadocia.
Leggenda vuole che chi si ritroverà a guardare il panorama di Nevşehir dal castello che domina la città vivrà proprio qui per sette anni. Un tempo era così, ma oggi è diventata un centro urbano piuttosto “ruvido” reso solo straordinariamente perfetto dal panorama circostante.
Lo sapevi che la città di Nevşehir fu fondata dagli Ittiti? Veniva chiamata Nissa ed ebbe diversi padroni: assiri, persiani e infine romani con l’imperatore Tiberio
La parte di Nevşehir che interessa a noi, infatti, non è la città singola, ma tutta la provincia proprio collocata nel cuore dell’Anatolia e della Cappadocia.
Dopo questa descrizione sul cosa vedere e cosa fare a Nevsehir, affascinante provincia della Cappadocia, la voglia di partire zaino in spalla è tantissima. Che ne dite? Andiamo?