Come fare per organizzare un fine settimana in barca a vela da soli o con gli amici.
Amanti del mare e delle gite in barca tenetevi pronti! Finalmente vediamo la calma piatta tipica estiva, l’assenza di onde e delle condizioni meteo più che favorevoli per un weekend in barca a vela che, per altro, aiuta a disintossicarsi dallo stress.
Ma come organizzare rapidamente un fine settimana su un’imbarcazione in mezzo al mare? L’idea di una mini vacanza come questa può spaventare. Forse ci sono troppe cose da fare e una partenza veloce non è né consigliata né fattibile? In realtà con qualche piccolo accorgimento una weekend in barca a vela è alla portata di tutti.
La prima cosa da fare per pianificare i vostri due giorni di relax in mare è trovare la compagnia di noleggio barche a vela migliore nella destinazione prescelta. Chiaramente, a seconda della regione in cui effettuate la ricerca, le possibilità cambiano. Non potendovele elencare tutte, abbiamo pensato di fornirvi qualche tips per non incappare in truffe:
Fare un weekend romantico a 2 in barca a vela ha un costo. Decidere invece di partire con un po’ di amici (massimo 6/8 perché di più è difficile che ci sia la possibilità) significa dividere le spese. Molte compagnie di noleggio offrono la possibilità di inserirsi in un gruppo già formato, oppure di altre coppie. Ricordate però che, sebbene la soluzione sia allettante, gli spazi a bordo sono ristretti e potreste trovarvi a dover condividere aree molto piccole con qualcuno che non vi sta simpatico!
Anche per questo argomento vale il discorso di prima: gli spazi sono ridotti. Un weekend è anche piuttosto rapido quindi per il vostro fine settimana in barca a vela un costume, un asciugamano e due vestiti sono più che sufficienti. Unico consiglio? In mare aperto fa vento, quindi meglio avere una giacca anti-vento e una piccola sciarpa.
Organizzare un weekend in barca a vela quindi è piuttosto semplice e soprattutto rapido! Basta trovare la compagnia giusta con cui partire e il gioco è fatto.