Indice dei contenuti
Se non sapete dove andare quest’estate 2022, ecco la città italiana che vi farà divertire e portare a casa un’esperienza unica!
Dove andare in vacanza nell’estate 2022? L’Italia offre spiagge meravigliose, montagne spettacolari, borghi incantevoli e città bellissime. Ma se volete un posto in cui trovare tutto ciò e spendere poco, l’avete trovato: è Pescara.
La città abruzzese che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio è affacciata sul mare Adriatico, è ben collegata, offre belle spiagge, una pineta dove passeggiare, ottimi servizi turistici e tutte le comodità di una grande città. E poi soprattutto costa poco. Rispetto a tante altre località Pescara ha infatti prezzi decisamente abbordabili. Tutto ciò la rende la meta ideale dove andare nell’estate 2022.
L’Abruzzo è una regione ricchissima di luoghi da visitare, eppure viene spesso erroneamente sottovalutata. Ci sono invece ottime ragioni per scegliere questa regione per le proprie vacanze. E se siete più amanti del mare che della montagna non abbiate dubbi e andate a Pescara.
Per l’estate la regina è infatti Pescara, dove godersi un po’ di relax, cultura, ma anche tanto divertimento. La città ha infatti davvero tutto e accontenta chiunque. Giovani e anziani, single e famiglie, tutti troveranno il proprio posto ideale a Pescara. Ecco 5 buoni motivi per andare a Pescara nell’estate
Nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, i prezzi si sono mantenuti anche per l’estate 2022 nella norma, senza eccessivi rincari. E rispetto ad altre località si trovano soluzioni ottime a prezzi davvero vantaggiosi. Non ci credete? La notte di Ferragosto una camera doppia fronte spiaggia in un 4 stelle costa appena 130 euro! E se rinunciate alla vista mare i prezzi scendono sensibilmente.
Pescara ha un clima invidiabile, tanto da essere la terza città in Italia per il clima migliore. Certo questa non è una novità del 2022, ma è bene ricordarlo visto che la prossima estate sarà bollente. A Pescara le temperature grazie alla brezza marina non sono mai troppo alte, dunque non soffrirete il caldo come in altre località.
Nonostante sia una città e quindi con tutti i problemi che ne derivano Pescara offre tantissimo spazio alle biciclette. E soprattutto vanta la Ciclovia Adriatica: 130 km di piste ciclabili fino a Martinscuro a nord e San Salvo a Sud. Potrete quindi muovervi in bici per raggiungere altre località di mare comodamente su due ruote e ammirando il paesaggio circostante.
In città c’è poi la splendida Pineta Dannunziana che proprio in questa primavera è stata riaperta. Potrete quindi rilassarvi in questo polmone verde, ammirare il laghetto e diverse specie di fiori che rendono incantevole questo luogo.
Se avete la macchina potrete fare tantissime escursioni e gite nei dintorni di Pescara, ma anche con i pullman di linea o in bici se siete allenati potrete raggiungere molte località. Nei dintorni infatti di Pescara c’è moltissimo da vedere. Trabocchi sul mare dove mangiare ottimo pesce, spiagge selvagge da visitare e borghi incantevoli da vedere come Ortona. E un’ora d’auto ci sono le montagne del Gran Sasso che vi aspettano.
In estate il lungomare di Pescara è il luogo dove andare. Potrete passeggiare, fare jogging, andare in bicicletta o fermarvi in uno dei tanti localini che vi si affacciano. E camminando in men che non si dica e senza nemmeno accorgervene vi ritroverete a MonteSilvano!
Pescara è piena di giovani e di locali dove divertirsi. Pur non essendo Rimini o Riccione i divertimenti a Pescara infatti non mancano, anzi tutt’altro. E’ una città universitaria dunque piena di ragazzi e in estate dà il meglio di sè.
Offre poi servizi per le famiglie con spiagge attrezzate per i più piccoli. Anche le persone anziane si troveranno bene grazie ai servizi e alla sicurezza delle comodità cittadine.
Dunque se state cercando una meta per le vostre vacanze che possa offrire tutte le comodità di una città e tutti i servizi e le bellezze di una località turistica di mare economica l’avete trovata! Per l’estate 2022 andate a Pescara!