Ecco l’elenco completo delle Bandiere Blu Trentino Alto Adige 2022: le spiagge di lago più belle, più pulite e con i servizi migliori. Tutte le informazioni da conoscere.
Tra le regioni premiate con le Bandiere Blu c’è anche il Trentino Alto Adige. Regione senza sbocco sul mare ma con diversi laghi balneabili.
Quest’anno, il Trentino Alto Adige conferma le 10 Bandiere Blu che già aveva, senza nuovi ingressi né uscite. Una conferma della qualità delle acque, delle spiagge e dei servizi balneari dei suoi laghi.
Se la Liguria è la regina del mare in Italia, il Trentino Alto Adige è il re dei laghi. Di seguito, l’elenco completo delle località di lago premiate con la Bandiera Blu.
Il Trentino Alto Adige conferma il suo primato di regione più premiata per le spiagge di lago alle Bandiere Blu 2022. Sono ben 10 i vessilli ottenuti. Lo stesso numero e le stesse località del 2021. Un riconoscimento importante alla qualità delle spiagge lacustri.
La regione si piazza al settimo posto della classifica delle regioni con più Bandiere. A pari merito con il Lazio, che ottiene 10 Bandiere Blu ma ne perde una.
Le 10 Bandiere Blu della regione vanno in realtà tutte al Trentino, la località premiate, infatti, si trovano in provincia di Trento. Si tratta di dieci Comuni, che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento per le lo spiagge affacciate su sette laghi, nello specifico: Lago d’Idro, Lago delle Piazze, Lago di Lavarone, Lago di Serraia, Lago di Levico, Lago di Caldonazzo, Lago di Roncone.
Qui sotto l’elenco completo dei Comuni e delle spiagge di lago Bandiere Blu 2022 del Trentino.
Tutte le spiagge premiate con le Bandiere Blu 2022: www.bandierablu.org