Le regole per il bagaglio a mano con Iberia: cosa sapere sulle valige che si possono portare in cabina con questa compagnia.
Cosa si intende per bagaglio a mano con la compagnia aerea Iberia? Sembra una domanda sciocca, ma in realtà visto che le regole sull’argomento cambiano continuamente e variano da compagnia a compagnia, è bene informarsi.
Se avete prenotato un viaggio con la compagnia spagnola Iberia e vi state chiedendo quanti bagagli a mano potete portare in aereo e qual è il limite di kg dei colli che potete portare in cabina con Iberia siete nel posto giusto!
Succede spesso che le compagnie low cost permettano di portare in cabina solo un bagaglio e di dimensioni molto ridotte. Certo, vi abbiamo dato qualche suggerimento su come aggirare legalmente questo limite sul bagaglio a mano, ma per fortuna con la compagnia spagnola le cose cambiano.
Come si legge benissimo sul sito ufficiale, con Iberia si possono portare 2 bagagli a mano. Spieghiamoci meglio: una valigia di dimensioni prestabilite e un accessorio personale, ossia una piccola borsetta o uno zaino. Sembra un miraggio, lo sappiamo, e invece con Iberia potete portare con voi la pochette o la tracolla con cellulare, portafoglio e un libro magari senza dover frugare nella valigia tutte le volte!
Sia che optiate per Iberia o per la compagnia più economica, Iberia Express, il peso massimo del vostro bagaglio a mano è di 10 chili. Se il vostro volo è dotato di business class e voi volate qui, allora avete la possibilità di arrivare a 14 chili.
Per quanto riguarda invece le dimensioni del bagaglio a mano per Iberia ecco le misure a cui attenersi:
Il bagaglio a mano con Iberia è piuttosto flessibile rispetto alle altre compagnie low cost insomma, ma ci sono ovviamente delle regole per cibo e liquidi.
Le regole per il bagaglio a mano con Iberia sono quindi piuttosto semplici e, fortunatamente, più flessibili rispetto a quelle delle altre compagnie. Ora non vi resta prenotare il vostro viaggio!