Le regole per il bagaglio a mano con Iberia: cosa sapere sulle valige che si possono portare in cabina con questa compagnia.
Cosa si intende per bagaglio a mano con la compagnia aerea Iberia? Sembra una domanda sciocca, ma in realtà visto che le regole sull’argomento cambiano continuamente e variano da compagnia a compagnia, è bene informarsi.
Se avete prenotato un viaggio con la compagnia spagnola Iberia e vi state chiedendo quanti bagagli a mano potete portare in aereo e qual è il limite di kg dei colli che potete portare in cabina con Iberia siete nel posto giusto!
Quanti bagagli a mano si possono portare con Iberia?
Succede spesso che le compagnie low cost permettano di portare in cabina solo un bagaglio e di dimensioni molto ridotte. Certo, vi abbiamo dato qualche suggerimento su come aggirare legalmente questo limite sul bagaglio a mano, ma per fortuna con la compagnia spagnola le cose cambiano.
Come si legge benissimo sul sito ufficiale, con Iberia si possono portare 2 bagagli a mano. Spieghiamoci meglio: una valigia di dimensioni prestabilite e un accessorio personale, ossia una piccola borsetta o uno zaino. Sembra un miraggio, lo sappiamo, e invece con Iberia potete portare con voi la pochette o la tracolla con cellulare, portafoglio e un libro magari senza dover frugare nella valigia tutte le volte!
Dimensioni e peso consentito per il bagaglio con Iberia e Iberia Express
Sia che optiate per Iberia o per la compagnia più economica, Iberia Express, il peso massimo del vostro bagaglio a mano è di 10 chili. Se il vostro volo è dotato di business class e voi volate qui, allora avete la possibilità di arrivare a 14 chili.
Per quanto riguarda invece le dimensioni del bagaglio a mano per Iberia ecco le misure a cui attenersi:
- Accessorio personale: max 40 x 30 x 15 cm
- Bagaglio in cabina max 56 x 40 x 25cm senza dimenticare che manico, tasche e ruote sono inclusi nelle dimensioni.
Liquidi e cibo nel bagaglio a mano: cosa sapere
Il bagaglio a mano con Iberia è piuttosto flessibile rispetto alle altre compagnie low cost insomma, ma ci sono ovviamente delle regole per cibo e liquidi.
- Cibo: se viaggiate con un bambino piccolo potete portare con voi una borsetta ad hoc con alimenti, bevande e giochini a lui dedicati.
- Liquidi: si possono inserire nel bagaglio a mano ma in contenitori da 100 ml ciascuno, collocati all’interno di una busta di plastica trasparente con chiusura adesiva o lampo, della capacità massima di 1 litro.
Visualizza questo post su Instagram
Le regole per il bagaglio a mano con Iberia sono quindi piuttosto semplici e, fortunatamente, più flessibili rispetto a quelle delle altre compagnie. Ora non vi resta prenotare il vostro viaggio!